Indossate un visore VR, installate VRaccoon e calatevi nei panni...di un procione!

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Indossate un visore VR, installate VRaccoon e calatevi nei panni...di un procione!

Il bello della realtà virtuale è proprio la possibilità di impersonarsi in personaggi o, in questo caso, animali che magari possiedono un punto di vista diverso della realtà, permettendoci di vivere la realtà da un altro punto di vista.

VRaccoon è un simpatico gioco per Android e iOS che vi permette, una volta indossato un visore VR quale Google Cardboard o visori più complessi quali Homido e Fibrum, di calarvi nei panni di un simpaticissimo procione!

LEGGI ANCHE: Con Samsung Gear VR le montagne russe sono in realtà virtuale, o viceversa?

Lo scopo del gioco è particolarmente semplice e senza troppe pretese, visto che il suo unico obiettivo è quello di fornirvi un'esperienza VR divertente e spensierata. Dovrete, nei panni di un procione, recuperare quanto più cibo potrete in un ambiente domestico pieno di ostacoli.

Per navigare da una stanza all'altra dovrete spingere una palla di lana sfruttando le vostre zampe. È anche possibile collegare un controller Bluetooth o MFi per interagire con l'ambiente.

 VRaccoon è completamente gratuito, sia sul Play Store di Google che sull'App Store di Apple. A seguire badge per il download, trailer e screenshot. Buon divertimento!