Facebook Messenger aprirà agli editori: le notizie le leggeremo in chat

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Facebook Messenger aprirà agli editori: le notizie le leggeremo in chat

Lo scorso anno Facebook ha annunciato che Messenger sarebbe diventata una piattaforma per le app e, da allora, parecchie cose sono cambiate nel servizio. Una delle ultime indiscrezioni è la notizia che i negozi potranno inviare pubblicità via chat, ma a quanto pare le novità non si fermeranno qui.

Secondo Marketing Land, durante la conferenza F8 che si terrà il 12 e 13 aprile, Facebook annuncerà la possibilità per gli editori di inviare notizie tramite Facebook Messenger. Si tratterebbe nello specifico di un bot che, una volta configurato dall'utente, scriverà quando ci sono nuove notizie che potrebbero interessarlo. Pare che alcuni editori abbiano già ricevuto la funzionalità e il portale tedesco BILD Ticker è uno dei primi ad avere già implementato il bot.

Facebook_MessengerBildMessage-750-337x600

Secondo quanto suggerito, questo si sposerebbe molto bene con gli Instant Articles di Facebook, che permettono di leggere le notizie istantaneamente e senza lasciare il social network.

LEEGI ANCHE: Gli articoli istantanei di Facebook da oggi per tutti gli iOS e in beta su Android

Probabilmente scopriremo di più a proposito di queste nuove possibilità di Messenger tra qualche mese, ma siamo abbastanza convinti che i bot porteranno davvero tante novità nella chat di Facebook.

Mostra i commenti