Apple Watch a soli 25$? Sì, ma se non vi allenate pagate il resto!

Vitality propone ai dipendenti di alcune aziende un Apple Watch a 25$, ma con una "multa" mensile per chi non si è allenato abbastanza.
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Apple Watch a soli 25$? Sì, ma se non vi allenate pagate il resto!

Se vi proponessero un Apple Watch a 25$, lo acquistereste? Sappiamo che la risposta è sì, anche se questo vi costerà un po' più di esercizio fisico rispetto a quanto siete abituati a fare.

Allettare i dipendenti di alcune società statunitensi con lo smartwatch della mela è stata l'idea di Vitality, azienda USA che propone un Apple Watch al prezzo ridicolo di 25$. Chi aderisce al programma si porta quindi a casa questo smartwatch, ma promette di utilizzarlo per mantenersi al meglio: la società fornisce degli obiettivi (10.000 passi al giorno, un tot di minuti di esercizio) e chi non li rispetta paga una "multa" di 13,6$ a fine mese.

LEGGI ANCHE: Gli smartwatch hanno superato gli orologi svizzeri (e il merito è di Apple!)

È la prima volta che un programma del genere utilizza l'Apple Watch, ma già in passato c'erano state iniziative simili con altri prodotti: secondo il Wall Street Journal, le aziende americane hanno speso in media 693 per il fitness di ogni dipendenti e Fitbit ha dichiarato di avere oltre mille compagnie tra i propri clienti.

Via: Repubblica