E il gioco della settimana è... Power Hover!

Torna come ogni domenica il Gioco della Settimana, la rubrica made-in-MobileWorld il cui obiettivo è premiare il gioco che più ha dilettato e divertito la redazione durante l'ultima settimana.
Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
E il gioco della settimana è... Power Hover!

Marzo pazzerello, esce il sole e prendi l'ombrello recita la filastrocca dei 12 mesi. Mentre la cantiamo immersi nella nostalgia più profonda, ecco che giunge il momento più atteso della domenica: l'annuncio del Gioco della Settimana!

E con immenso gaudio, siamo lieti di annunciarvi che, nella giornata di oggi, premiamo il magnifico Power Hover.

SCOPRI IL GIOCO DELLA SCORSA SETTIMANA: Clash Royale

Perché ci è piaciuto?

Sebbene sia nelle meccaniche un semplice gioco di corse a bordo di hoverboard, Power Hover riesce ad offrire un gameplay solido e per certi versi fresco grazie ad un intelligente utilizzo della telecamera, che serpeggia tra le varie fasi di gioco con una naturalezza spiazzante: segue il protagonista, poi si innalza a campo aperto, e si diverte a stupire continuamente il giocatore tramite questo costante cambiamento dell'angolo di visuale. Un vero spettacolo per gli occhi, coadiuvato dall'ottimo comparto grafico puramente minimalista, e da un level design maturo.

Cosa non ci è piaciuto?

Dal punto di vista dei contenuti, il titolo non fa gridare al miracolo, specie se si fa prendere la mano con i livelli: uno tira letteralmente l'altro, e il "rischio" di completarlo in una sola giornata è molto alto.

A chi lo consigliamo?

A tutti gli amanti dei giochi arcade che non si fanno spaventare dai sistemi di controllo un po' scivolosi. In ogni caso ve lo consigliamo, anche perché i primi livelli sono gratuiti (solo su Android).

LEGGI ANCHE: Informazioni aggiuntive su Power Hover

Prima di lasciarci, vi ricordiamo che per scoprire tutte le novità del mobile gaming di questa settimana, e non solo, è sufficiente dirigersi nella sezione giochi di AndroidWorldMobileWorld.

Power Hover è, dunque, il nostro Gioco della Settimana. E il vostro qual è?