TIM Smart

Fisso e mobile insieme, grazie alle offerte tutto incluso TIM Smart

Andrea Centorrino

Grazie alle soluzioni TIM Smart, i clienti potranno restare connessi dentro e fuori casa a prezzi interessanti. Per il mese di marzo, l’offerta TIM propone nuove opzioni: vediamo quali.

L’offerta base si declina in Fibra, Casa e Mobile, ognuna con differenti caratteristiche:

  • TIM Smart Fibra: Internet illimitato e modem Wi-Fi incluso a 29€/mese per 1 anno (poi 39€/mese)
  • TIM Smart Casa: Internet fino a 20 Mb e minuti illimitati verso fissi e cellulari nazionali a 29€/mese per 1 anno (poi 39€/mese)
  • TIM Smart Mobile: Internet fino a 20 Mb ed una SIM con 500 minuti e 2 GB 4G a 29€/mese per 1 anno (poi 39€/mese)

A questi pacchetti è possibile aggiungere le opzioni Smart Voce Casa, Smart Mobile e Smart Fibra che a 10€ al mese per ciascuna completeranno le offerte con le “parti” mancanti prese dalle altre (ad esempio, con Smart Mobile potrete avere la SIM da 500 minuti e 2 GB anche su TIM Smart Fibra e TIM Smart Casa). Se però attiverete tutte quelle possibili per un dato pacchetto (massimo 2, visto che con 3 si accavallerebbero servizi), anziché 20€ pagherete solo 10€ al mese in più.

LEGGI ANCHE: TIM: 500 minuti e 3 GB di Internet a 6€ per abbandonare i concorrenti

L’attivazione della linea sarà gratuita per chi manterrà l’offerta per 36 mesi (anche in caso non ce ne sia una esistente), mentre l’attivazione dell’offerta lo sarà solo se il cliente deciderà di domiciliare i pagamenti sul proprio conto corrente. Inoltre, TIMVision sarà incluso gratuitamente in tutti i pacchetti.

Via: Mondo3Fonte: TIM
  • Matteo Bottin

    Ma non sono mesi che sono presenti queste offerte?

    • OutOfUser

      Si. E l’articolo sembra un comunicato stampa.

    • io ho attivato TIM smart poco meno di un anno fa…

  • E la TIM zitta zitta questo mese con il contributo integrativo Smart si è PRESA 30 euro nostri non presenti in tariffa! ✌
    Brava! Complimenti!
    Una persona non può scegliere come pagare le bollette…

    Agenzia a tutela dei consumatoriiii se ci sei batti un colpo.

    • Gio_90

      In cosa consiste queste contributo ?

      • Da quel che ho capito dall’operatore, nei primi 3 mesi dall’attivazione della tariffa Smart dovevo mettere la domiciliazione di pagamento bancario. Cosa che non ho voluto fare, ciò che pago deve passare sotto i miei occhi.
        Non vedo perché una penalizzazione di ben 30 euro per una mia precisa scelta.

        • Pol Pastrello

          E’ scritto sul contratto.
          La PORCATA che hanno fatto ultimamente è quella della bolletta mensile, così ci fanno pagare il doppio le spese di spedizione che sarebbero pure ILLEGALI visto che non rispettano neppure la legge italiana (Allegato IVA) che dice espressamente che le spese di spedizione non possono essere fatturate.
          L’altra PORCATA è che se chiedi l’invio via mail lo fanno esclusivamente se fai la domiciliazione bancaria. RICATTANO anche su questo versante; un azienda che si spaccia per innovativa invece sono retrogradi quando gli fa comodo per DERUBARE I CLIENTI.

          • Gio_90

            Hanno aumentato senza dare comunicazione preventiva dei 2 euro per l’invio fattura cartacea , inoltre io sarei ben lieto di stamparmi la bolletta a spese mie ed andare alla posta a pagare ma come dici te non lo permettono vogliono la domiliciazione bancaria a tutti i costi .

          • Pol Pastrello

            Vogliono la domiciliazione così possono fare tutte le loro brave porcate! Già non mandano la fattura cartacea per tempo, entro la data di pagamento, sicuramente faranno lo stesso e ti ritroverai sul conto addebiti “strani”. Poi inizierai col loro MURO DI GOMMA o DISSERVIZIO CLIENTI (187) che tutte le volte ti rassicurerà e ti prenderà per i fondelli …
            Già fanno pagare interventi dei loro tecnici per problemi alle loro reti o alle loro configurazioni; ormai la politica aziendale è quella di cercare in tutti i modi possibili di raggirare il cliente e SPENNARLO!

  • Gio_90

    Pagare 49 euro per avere le illimitate è un furto

  • Pol Pastrello

    1) E’ FALSO CHE SI PAGHI 29€ MESE. I clienti Telecom che hanno già l’ADSL flat pagheranno 39€ al mese; lo sconto viene fatto solo ai nuovi clienti o chi non ha l’ADSL flat.
    2) E’ FALSO CHE TUTTI I CLIENTI POSSANO RICHIEDERE TIM SMART. Io sono già cliente Telecom ho ordinato diverse volte TIM SMART ma a me non la fanno QUESTI DELINQUENTI adducendo motivazioni speciose.
    L’AGCM dorme; non si è accorta che fanno una offerta FALSA e in barba alle leggi di mercato non la attivano a tutti. Ricattano questi BASTARDI DI MERDA.

    Infine è VERGOGNOSO leggere un articolo MARCHETTA come questo e vedersi tutti i giorni gli spot nei quali pubblicizzano questi prezzi e velocità che invece nella realtà sono ridicole (attorno i 2Mb).

    • infatti io pago 45 euro al mese … cavolo!

      • Pol Pastrello

        Anche io pago attorno a questa cifra una merdosa linea telefonica che spesso non funziona neppure, il telefono gracchia (https://clyp.it/fv00ozq0) e poi ti cade la linea in mezzo alla telefonata e per una ADSL vergognosa con velocità ridicola e che a volte cade a ripetizione. A corredo Telecom non manda neppure le bollette per tempo, ti arrivano dopo la scadenza e ti fanno pure pagare una penale perché paghi in ritardo …

        Questo sono solo merdosi delinquenti!

        • Idem: anche a me capita la stessa cosa (per fortuna io niente sovrapprezzi in bolletta per i ritardi…)
          Quando va bene sono a 7mb/s in download… Per non parlare dell’upload. Vergognoso…

          • Antonino Raele

            Beato te che ci arrivi a 7mb/s! a me va al massimo a 2 mb/s quando sono fortunato. Addirittura qui da me se uno vuole attivare una nuova linea ti dicono che non possono perché la loro rete è satura (e non solo Tim purtroppo, ma anche TUTTI gli altri). Quindi nel mio paese nessuno può più attivare una nuova linea: i pochi “fortunati” che già la avevano possono continuare ad usarla (anche se va lentissima), gli altri invece non possono avere internet a casa. Io mi sono ritrovato ad avere un’attività commerciale senza internet e non mi permettono nemmeno di lavorare bene. È una vergogna.

          • Pol Pastrello

            Idem
            Se non stai ai ricatti di TIM ed alle loro bollette esorbitanti cambiando operatore, visto che gli impianti sono sempre Telecom, ti ritrovi col passare dalla padella alla brace; ti tolgono l’ADSL e dicendoti che hanno tutto saturo non la rivedrai più a vita.
            Sono degli INFAMI; o stai ai loro ricatti oppure rimani senza alcun tipo di connettività.
            Renzi, l’altro racconta FROTTOLE, aveva parlato di banda ultralarga; ma qui non si vede manco con il binocolo quella stretta … forse si riferiva ai suoi amichetti lobbisti per derubare noi italionzi?

    • Karakurt

      Non dirmi niente, è da novembre che ho chiesto l’attivazione di tim smart per pagare meno ma ancora non me l’hanno attivata! E chiamo ogni settimana per sollecitare!

      • Pol Pastrello

        Sarebbe interessante conoscere quanto hanno incassato questi di AW per fare questa MARCHETTA. Complici di TIM, gli tengono il gioco e non raccontano come stanno veramente le cose … siti come questo sono FALSI e IPOCRITI

        • Karakurt

          Cosa ne sanno quelli di AW? XD

        • L0RE15

          secondo me non e’ una marchetta: loro riportano la news pubblicitaria senza un test vero e proprio e senza altro…e’ proprio il modo di fare giornalismo ed informazione cosi’ banalmente strutturato che non giova a niente e a nessuno (se non al loro introito pubblicotario)…al giorno d’oggi l’approssimazione ed il buonismo regnano sovrani…alle volte poo si sommano anche le marchette…

  • ferragno

    andassero a rubare…è un mese che tento di parlare con un commerciale x cambiare abbonamento, ma non ci riesco ora pago 50€ al mese per avere solo l’adsl….da lunedì passo a infostrada

    • Pol Pastrello

      Se sei in shared access senza avere una ULL di qualche altro operatore il cambiamento è “pericoloso”. Quelli di Telecom sono abituati a fare “gli stronzi” con coloro che non sono loro clienti con angherie di tutti i tipi …
      Si divertono un sacco con soprusi di ogni tipo e se ti rivolgerai ad Infostrada scaricheranno la colpa su Telecom e viceversa …

  • Marco

    Solo io mi sono trovato bene?? Ho cambiato offerta Telecom passando alla smart, con 39€ ho internet 20 mb/s flat, chiamate a fissi e cellulari illimitate.. Cambiato il tutto in neanche una settimana, regolarmente mi arrivano gli avvisi delle bollette via mail..

    • Matt Spitaleri

      No, non sei l’unico. Ma è più facile lamentarsi che dire le cose come stanno realmente. Ovvero che ci sono diverse casistiche..

      • Pol Pastrello

        Ah si? Allora dicci quali sono le casistiche in cui la TIM Smart non può essere attivata a clienti Telecom che hanno già una ADSL ed un numero TIM intestato alla stessa persona?
        E’ facile fare FALSE illazioni ipocrite; vediamo nei fatti sei sei un ipocrita oppure hai delle ragioni per scaricare la colpa sui clienti che si lamentano!

        • Matt Spitaleri

          Alice casa, Alice mia o linea ISDN. Puoi sempre risolvere disattivando i servizi ADSL e tornando a linea rtg ed attivi la smart godendo anche dello sconto per il primo anno. Non leggo dove io abbia scaricato la colpa a qualcuno, semplicemente che ci sono diversi casi. Comunque dimmi tu se ho ragioni in causa, lavoro in un centro Tim.

          • Pol Pastrello

            Mi dici dove sta scritto che non si può attivare la Smart con una linea ISDN? Dove viene specificato nelle condizioni contrattuali e nell’offerta? AGCM dovrebbe sanzionare pesantemente il MONOPOLISTA RICATTATORE che applica condizioni contrattuali nascoste.
            Disattivare l’ADSL in una zona satura problematica equivale a rimanere senza nessuna connettività. Passeresti dalla padella alla brace, con Telecom che non aspetta altro, un appiglio qualsiasi per mollare il cliente!
            Ci sono casi in cui già con un cavo “solo dati” ci sono problemi pensi che su una RTG la situazione migliori?
            Gli stessi tecnici Telecom ti sconsigliano di passare su RTG; da un lato la parte tecnica che ti dice le cose come stanno, dall’altro la parte commerciale ricattatrice …
            Lavori in un centro “delinquenti” ma la cosa più grave è che andando col lo zoppo hai imparato a zoppicare …
            Comunque solo rivolgendosi ad AGCOM si può far “ragionare”, e pagare, quei delinquenti di Telecom.

          • Matt Spitaleri

            Tutti delinquenti! Mi sembra di parlare con chi non può fare contratti. Accusa tutti e tutto e poi alla fine si scopre essere morosi da anni.
            Ovviamente non è questo il caso ma la tipologia di dialogo è simile.

          • Pol Pastrello

            Moroso? Cerca una scusa migliore …
            Comunque a Telecom/TIM la sua INFAMIA la sta pagando con gli interessi … gli ho fatto fare degli interventi molto costosi sulla linea, hanno dovuto far uscire delle squadre a ripetizione …
            Che facciano pure gli “stronzi”; tanto questa battaglia gli costa migliaia di € … gli faccio cambiare tutti i pali pericolanti della zona denunciando la lor pericolosità …

          • Matt Spitaleri

            Scusa migliore? Ma tu leggi o fai finta? Non mi pare di aver detto che tu sia moroso.
            Comunque se necessario fai bene a denunciare tutte le cose che non vanno..

          • Pol Pastrello

            NON VA NULLA, forse questo non ti è chiaro …

          • Matt Spitaleri

            Non ho fatto intendere proprio nulla. Ho confrontato un caso ed ho specificato non essere questo.
            Non vedo nulla di inteso.
            Ripeto, la tua condizione è sicuramente inadeguata e come detto fai bene a reclamare li dove vi è necessità. 2 MB non è nemmeno il minimo garantito per una ADSL 7 mega.

          • Matt Spitaleri

            Per lo zoppicare, io non zoppico. Sono semplicemente un lavoratore serio. O a parer tuo dovrei sparlare ed infangare l’azienda che paga da mangiare a mia figlia? Non credi sarebbe ancora più ipocrita?

          • Pol Pastrello

            La serietà si vede … non hai fornito dove sta scritto nel contratto che un cliente con ISDN non può fare la Smart. Questo la dice tutta sulla tua serietà … è uguale a quella di TIM/Telecom …

          • Matt Spitaleri

            ISDN ti da due numeri ed è incompatibile con la promozione selezionata. Per aderire dovresti togliere l’isdn.

          • Pol Pastrello

            Falso, non necessariamente una ISDN ha due numeri, normalmente ne ha uno solo!
            Dove sta scritto???? Sei capace di indicare DOVE STA SCRITTO?
            E’ come se un supermercato facesse una promozione e poi tutti quelli che sono biondi non potessero usufruirne; o lo scrivi sulla tua offerta oppure sei OBBLIGATO PER LEGGE a darla anche ai biondi!

          • Matt Spitaleri

            Sta scritto sul canvass che arriva ai negozi ad inizio mese.
            Sono incompatibilità di promozioni.
            L’ISDN è una specifica particolare, esattamente come lo sono Alice mia ed Alice casa. Con tali condizioni di partenza non si può passare ad altre offerte ed il perché lo vai a vedere nei contratti di tali offerte che prevedono in caso di recesso dei costi a parte. Non devi ricercarlo nel contratto della smart. Ma in quelli di partenza.
            Informati e troverai sicuramente le risposte che cerchi. Poi se il tuo unico fine è fare polemiche, libero di proseguire.

          • Pol Pastrello

            1) Non sono obbligato ad andare in un negozio ma posso aderire direttamente dal sito TIM nel quale non sta scritto da alcuna parte.
            2) Questi canvass sono segreti? Possibile reperirne una immagine dove stanno scritte chiaramente le condizioni?
            L’ISDN non è una specifica particolare; Telecom/TIM le vuole eliminare per far fuori gli impianti che le gestiscono e non dover sostituire le borchie NT1 e NT1+ che saltano spesso e volentieri durante i temporali.
            Comunque per un utente che ha già la linea solo dati ADSL la Smart è semplicemente una variazione sulla voce da fatturare … non raccontiamo frottole! Non si tratta di una nuova installazione, ma solo della variazione dell’importo da fatturare ed attivazione della Smart su SIM dello smartphone.
            Quella di cercare la TIM Smart nel contratto ISDN è una bufala che potevi risparmiartela … si beve sotto i rubinetti, non sopra!
            Un cliente che derubate è sicuramente polemico; per voi esistono solo clienti che si fanno “inchiappettare” tacitamente, è chiaro.
            Comunque se non fossi in shared access io TIM Telecom o come diavolo vi chiamate non vi prenderei manco in considerazione … potete contare solo sui RICATTI e sugli impianti che vi hanno regalato!

          • Matt Spitaleri

            Sarà come dici tu. Infatti tutta Italia è scontenta dei servizi..
            Un cliente insoddisfatto = azienda inadempiente

            Mi chiedo se ce ne sia una che per te valga la pena valorizzare.

            A questo punto sistemiamo ogni centimetro di linea e solo dopo inseriamo tecnologie nuove. Poi ci lamenteremo del perché in Italia abbiamo ancora la 100 mega e non la 500 come il resto del mondo avrà sviluppato negli anni di attesa.

            Chi si lamenta lo fa solo sul privato, senza guardare i numeri di clienti che un’azienda di queste dimensioni gestisce.

            Poi ripeto. Io non devo difendere nulla, per me potreste lamentarvi a vita. Lo farei anche io in caso di problemi. Ma da qui a dire che per tutti è così ce ne vuole.

            Io vado a 100 mega, x me il servizio è eccellente..

          • Pol Pastrello

            Tu dovresti pagare 300€ al mese; rapportiamo la fatturazione al servizio erogato … ci vuole tanto a capirlo?
            E’ facile fare gli sboroni campando sui soldi derubati agli altri clienti … che schifo! IPOCRITA
            Se non te ne sei accorto siamo gli ultimi in Europa come connettività; dei clienti soddisfatti di Telecom ce ne sono pochissimi … per vari motivi:
            1) Buona parte sono RICATTATI dal vostro monopolio delle linee.
            2) Un altra buona parte sono incazzati perché pagano di più dei concorrenti avendo un servizio peggiore.
            3) Se hai un guasto ci mettono 3 mesi per ripararlo e cercano di addebitarti la causa truffandoti.
            Ogni cliente che abbia la possibilità di una linea in ULL con altro operatore, se ha un po’ di sale in zucca, è meglio che vi abbandoni.

            Considera che in azienda appena hanno portato la fibra, visto l’ottimo trattamento di Telecom in anni di peripezie, è stata abbandonata in toto e non se ne vuole MAI PIU’ sentir parlare …
            I clienti, non appena ne hanno la possibilità vi renderanno l’ottimo trattamento con gli interessi …

            I numeri che TIM gestisce? La barzelletta è che se guardiamo su Wholesale avete quasi tutte le centrali sature … non riuscite manco ad attivare nuove linee visto che siete “imballati”; e voi sareste un’azienda di TLC? Siete penosi, investite solo in pubblicità mentre gli impianti sono cadenti … chiedetelo ai vs tecnici che tutte le volte vi fanno segnalazioni di ampliamenti o sostituzioni e vengono sempre rifiutate perché ormai investite in poche e limitate zone più redditizie mentre la parte restante della rete è allo sbando …
            Evidentemente non ti rendi conto di ciò di cui parli …non sei cosciente dello stato pietoso delle vs reti … sono ferme agli anni 70′ da allora Telecom non ha più investito nulla, se non nelle città in alcuni quartieri a macchia di leopardo …

          • Matt Spitaleri

            Grazie per avermi aperto gli occhi. Domani non venderò più il servizio dopo il tuo chiarimento.
            Grazie davvero..

          • Pol Pastrello

            Fai come credi; ma visto che non hai mandato il link dove stanno scritte le condizioni incompatibili con la TIM Smart evidentemente è perché non ci sono! IPOCRITA

          • Matt Spitaleri

            Forse dovresti rivedere il significato di quella parola che tanto ti piace sfoggiare contro gente che non conosci.
            E come detto, la smart la puoi attivare e ti ho anche detto come! Sono quelle 3 che impediscono l’attivazione per delle peculiarità loro non della smart. Poi continua pure i fatti sono questi, Che tu pianga o no!
            Ah, dato che Telecom fa così cagare, passa ad altro operatore che sono tutti ottimi… IPOCRITA!

        • Matt Spitaleri

          Ah, c’è un altro caso. Operatore o addetto vendita del negozio che non ha voglia. Ma questi due casi non dipendono da Telecom o dall’azienda.

          • Pol Pastrello

            Fatto con il sito di Telecom!

      • L0RE15

        concordo…chi si lamenta fa, per forza di cose, molto piu’ rumore di chi non riscontra problemi per la medesima cosa…giusto e’ dire che ci sono casistiche diverse, sbagliato e’ lamentarsi con chi giudica negativamente un servizio perche’, per vari motivi, si e’ trovato male…vanno rispettate entrambe le opinioni perche’ un mondo perfetto e’ pura utopia…

        • Matt Spitaleri

          Infatti non giudico chi si è trovato male perché può sicuramente succedere e succede come in ogni cosa. Giudico chi invece si trova male e per quello deve convincere tutti che si troveranno male anche loro. Per es. Io mi trovo male con la Ferrari ed allora pretendo che tutti si trovino male e passino ad altro.

          • L0RE15

            hai perfettamente ragione, pero’ ci sono casi in cui il prodotto (od il servizio) in oggetto sono quasi oggettivamenti scadenti…mediamente, parlando di Telecom (lato domestico) sono tantissime le lamentele che da anni si sentono in giro e si leggono…poi, ovvio, tutto va visto anche in proporzione al numero totale di clienti…

          • Matt Spitaleri

            Guarda, su internet purtroppo le note negative sono ovunque per tutto e su tutto. Telecom ha fatto passi da gigante ed investimenti importanti.. Ovviamente non si può pretendere che ogni zona sia coperta, perché dipende anche dalle richieste. Ovviamente Telecom va ad investire dove vi ha un entrata sicura..
            Ogni azienda ha i suoi pro e contro. Basta esserne coscienti..

          • Pol Pastrello

            IPOCRISIA mielosa allo stato puro. “Non si può pretendere che ogni zona sia coperta”? Come no? I clienti che hanno un servizio indecente pagano di più di quelli che sono coperti da fibra e quant’altro!
            Che facciano pagare in rapporto al servizio che riescono a erogare; i clienti fibra dovrebbero pagare 50€ e oltre, quelli con un ADSL a 2Mb invece pagare 7€!
            E’ facile fare IPOCRISIA sulle spalle degli altri …. 🙁

          • Matt Spitaleri

            Su quello siamo sicuramente d’accordo. Purtroppo chi ha linee vecchie paga in base a vecchie tariffe.
            Per la copertura dipende da dove vengono richiesti. A volte dal comune stesso.

          • Pol Pastrello

            PURTROPPO? E’ da delinquenti derubare i clienti più svantaggiati per fare concorrenza agli altri competitors, una sorta di Robin Hood al contrario! Farsi “belli” col culo degli altri è facile … rubare ai poveri per dare ai ricchi è la politica aziendale di TIM?
            I dirigenti TIM sono tutti alla Luca Luciani (Napoletone)?
            Perché far pagare una 7Mb quando sei consapevole che non puoi fornire oltre 2Mb? Perché ricattare i clienti “o mangi la minestra o salti dalla finestra”? Perché far pagare questa 7Mb come oro colato quando è letame?
            Quanto alla barzelletta delle coperture ti sembra che al giorno d’oggi ci sia qualcuno che non lo richieda? Non prendere per i fondelli!
            Perché far pagare ancora un canone di manutenzione di una linea quando invece gli impianti sono in disfacimento, marci, palizzate cadenti?
            Possibile che sulla mia tratta in 3km ci siano più di 30 giunzioni? Cambiare un cavo che ha subito anche delle scariche elettriche (fulmini) e che tutti i tecnici sanno che è in basso isolamento dovrebbe essere DOVUTO visto che pago da decine d’anni un canone di manutenzione e così come il sottoscritto tutti i clienti della mia zona!
            E’ VERGOGNOSO fare pubblicità parlando di tecnologie che potete offrire solo in poche e limitatissime zone … spendete meno in FROTTOLE e MARCHETTE e di più in impianti!

  • Marco

    mi spiegate dove trovo scritto, sul sito ufficiale, che attivando smart voce casa+smart mobile, pago 10€ invece di 20€?

    in quel caso potrebbe essere interessante, visto che adesso pago:

    ADSL Fastweb: 35€ (circa)
    MOBILE Vodafone: 10€
    = per un totale di 45€

    e potrei passare a

    Tim Smart Fibra: 39€
    Smart Voce Casa + Smart Mobile: 10€
    = per un totale di 49€

    pago 4€ in più, perderei un po’ di autonomia mobile (dove ora ho 400minuti+sms illimitati +3GB in 3G), ma guadagnerei la fibra sul fisso.

    • Matt Spitaleri

      Se hai copertura fibra con 49€ per sempre hai tutto.. La promo si chiama smart fibra 3×2.. Con mobile, fisso e fibra..

      • Marco

        sì, sono riuscito a trovarla, poi. non è affatto male, domani chiamo per capire se è cumulabile con l’altra promo (e quindi per un anno andrei a pagare 39) o sono 49€ sin da subito. in ogni caso non sono mai stato così vicino a passare alla fibra tim.

        nulla da dire sui 16 mega fastweb, ma a quanto pare qui mi arriva la superfibra (che stanno dando gratis) e partirei da 100/20 (a scendere, ma anche fossero 70/15)…

        • Matt Spitaleri

          49€ da subito perché è già scontato di 10€ il pacchetto per sempre. (Costerebbe 59€).
          Come velocità io faccio 70 down (variabile in base all’ora, ma rare volte vado sotto i 40) in WiFi. I 20 in up sono sempre stabili invece.
          Considera però che ho 9/10 dispositivi connessi al modem, di cui almeno 5 sempre in simultaneo.
          Con il cavo lan invece il minimo fatto è stato 94 in down e sempre 20 in up.

          • Marco

            Immaginavo fossero non cumulabili. Comunque pensa che a me interessa più l’up che il download 🙂 Quindi mi stai dando buone notizie. Certo, cercando in giro vengono fuori robe assurde, come “modem sibilanti”, “youtube inutilizzabile nelle ore di punta” e chi più ne ha più ne metta.

            Da me arriva una FTTC, è quella che hai anche tu? L’ho scoperto cercando qui: http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAndDsl/copertura_fttx.aspx

            Se cerchi il tuo indirizzo che ti dice? A me parla di “fino a 50 mb/s”

            Grazie per le informazioni 😉

          • Matt Spitaleri

            Quello è un sito vecchio. Adesso con fttcab arrivi a 100 e con ftth (che x Telecom è presente solo in alcune città tipo Milano) arrivi a 300..
            Io comunque ho la promozione che ti ho descritto con la superfibra fino a 100 perché abito in provincia di Torino.

          • Marco

            Io in provincia di Napoli, sembra arrivi la super fibra 100/20. Ho controllato sul portale “lido” ed effettivamente mi dice che è attivabile la FTTC 100/20 profilo V5.

          • Matt Spitaleri

            Per farti un esempio attuale.

            Controlla il risultato di Ookla Speedtest. Qual è la tua velocità? http://www.speedtest.net/my-result/a/1786761520

          • Marco

            Attualmente ho 16 mega effettivi in DL e 1 in UL. Dovrebbe essere 20 e 1. Anche qui da me arriva la superfibra.

            Senti, un’ultima domanda: ho letto che alcuni lamentano una poca stabilità in wifi (danno colpa al modem), per me sarebbe tragico visto che utilizzo Netflix e im generale con la smart tv mi serve una wifi che non perda colpi, tu come ti trovi?

            L’unico timore che ho è questo, di passare da una linea “media veloce”, ma stabile, ad una velocissima ma meno stabile. Immagin, però, che quest’anno non si possa sapere prima.

          • Matt Spitaleri

            Come stabilità non saprei che prova portarti, io non ho problemi di disconnessione o simili. Netflix lo uso su due tv simultaneamente e tolto il buffering ad inizio episodio/film che dura un secondo poi va lisci senza interruzioni. Idem per la ps4, io gioco solo online. Non saprei però farti dei test o non conosco app che possano darti visibilità di questo. Va anche a fortuna, i modem chiucchi sicuramente ci sono ma in caso c’è la sostituzione..

        • Marco

          Intanto l’hanno appena passata addirittura a 19€ al mese, in promo per un anno. Poi 39.

  • marketta time senza sincerarsi delle ruberie che hanno in piedi questi soggetti