Pokémon Go: la prova su campo nel Sol Levante già da questo mese

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Pokémon Go: la prova su campo nel Sol Levante già da questo mese

Questo mese inizierà la beta privata di Pokémon Go, l'attesissimo gioco per dispositivi mobili nato dalla collaborazione tra Niantic Labs e The Pokémon Company (con la collaborazione di Google e Nintendo).

Sì, avete capito bene: qualche fortunato utente potrà provare tra pochi giorni Pokémon Go sul proprio dispositivo mobile, peccato che Niantic Labs abbia scelto come paese per iniziare i test del gioco proprio quello di origine dei mostriciattoli nati da un'idea di Satoshi Tajiri.

primi test di Pokémon Go avverranno quindi in Giappone entro fine marzo, patria natale dei Pokémon, e Niantic Labs ha già organizzato un sito web dove è possibile iscriversi, a patto di collegarsi direttamente dal suolo nipponico, per avere l'opportunità di provarlo in anteprima su Android o su iOS. Sarà sufficiente avere un dispositivo dotato di Android 4.3 o superiori o un iPhone 5 o superiori.

Pare inoltre che per ragioni tecniche limiteranno particolarmente il numero di utenti con terminali iOS a cui permetteranno l'accesso alla beta. Nel form da compilare per la registrazione Niantic permette anche di inserire i propri dati di Ingress (nome agente e livello). È possibile, sempre che l'apk non sia in qualche modo limitato geograficamente o localizzato nella sola lingua giapponese, che gli utenti Android riescano a metterci le mani sopra comunque grazie alla diffusione dell'apk, un po' come successo per Clash Royale.

Via: Ausdroid
Fonte: Niantic Labs