Tanti nuovi dettagli sullo spettacolare Galaxy on Fire 3 - Manticore (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Tanti nuovi dettagli sullo spettacolare Galaxy on Fire 3 - Manticore (foto e video)

Galaxy on Fire 3 - Manticore è il nuovo capitolo della saga spaziale di FISHLABS. Sappiamo che arriverà quest'anno su Android e iOS, speriamo in contemporanea, e che sarà ovviamente ancora più spettacolare del già tanto apprezzato capitolo precedente.

Da quanto dichiarato finora dalla software house, Galaxy on Fire 3 - Manticore sarà un gioco completamente diverso dai suoi predecessori, a cominciare dal prezzo. Si tratta infatti di un gioco free-to-play, caratteristica che gli garantirà un'ampia diffusione, strutturato come un MMO. Un mondo online persistente quindi popolato dalle migliaia di giocatori che decideranno di giocarci.

L'obiettivo del team di sviluppo è quello di tenere l'universo di Galaxy on Fire 3 in continua attività, con l'introduzione periodica di novità per mantenere costante l'attenzione del giocatore. Nuove razze aliene, nuove zone, nuove missioni, tantissime navi: se già di per sé l'offerta videoludica del titolo sarà più che soddisfacente al lancio, la struttura del titolo permetterà a FISHLABS di espanderlo con facilità.

Non si tratterà comunque di un mondo online che ci vedrà competere e basta con gli altri giocatori: potremo aiutare i nostri compagni di squadra e i nostri progressi potranno tornare utili anche a loro. Il team di sviluppo ha imparato molto da Galaxy on Fire - Alliances, il recente titolo strategico ambientato proprio nel mondo di Galaxy on Fire, e i risultati potranno essere apprezzati anche in questo terzo capitolo.

Non ci sarà una vera e propria storia: sarà piuttosto il giocatore a crearsela, formando il proprio cacciatore di taglie personalizzato che potrà affrontare svariate linee storiche e missioni di vario genere. Gli acquisti in-app, ovviamente presenti visto che si tratta di un titolo free-to-play, non saranno, a detta del team di sviluppo, invasivi e permetteranno a chiunque di prendere parte all'incredibile mondo di Galaxy on Fire senza usufruirne.

Gli sviluppatori di FISHLABS contano di lanciare Galaxy on Fire 3 - Manticore verso la fine di questa estate, ma ammettono comunque che c'è ancora tanto lavoro da svolgere.

Nel frattempo diamo nuovamente un'occhiata allo spettacolare trailer di gioco. Se volete partecipare alla beta date un'occhiata a questo link.