TIM

Tim denunciata all’AGCM per il servizio a pagamento Tim Prime

Giuseppe Tripodi

Siamo piuttosto sicuri che tutti i clienti Tim ricorderanno bene Tim Prime, che potrebbero già aver provveduto a disattivare. Per tutti gli altri, facciamo un breve riepilogo: Tim Prime è un’opzione a pagamento (0,49€/settimana) che verrà automaticamente attivata a tutti i clienti entro il 10 aprile.

La promozione porta con sé alcuni vantaggi utili (navigazione in 4G, servizio clienti dedicato, cinema a prezzo ridotto e concorsi a premi) ma, come nel caso di Vodafone Exclusive, non a tutti gli utenti è andata a genio l’idea dell’attivazione senza alcuna richiesta.

LEGGI ANCHE: Tim Prime: cos’è e come disattivarlo

Proprio per questo motivo, l’ADUC (Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori) ha denunciato Tim all’AGCM, affinché il Garante prenda provvedimenti contro il caso specifico e, più generalmente, vieti l’attivazione automatica di opzioni a pagamento.

Secondo l’ADUC, infatti, si tratta di una pratica commerciale scorretta ed una semplice multa non basterebbe come deterrente per evitare in futuro nuovi episodi simili. Non mancheremo di tenervi aggiornati in proposito, ma nel frattempo potete leggere il testo integrale della denuncia a questo indirizzo.

Via: Mondo3
  • francone

    Finalmente

  • And91

    Aspettate mi sa che la cosa mi era sfuggita. Come la disaatti o?

    • Paolo Romano

      C’è il link all’articolo che spiega come fare per disattivarla.

    • Tristania

      Chiama il 409162 e dopo la pappardella vocale su sta sola prime digita 4 e infine 1

  • Gio_90

    Mi pare giusto , prima i servizi chi è ecc ora pure questa e basta ..

  • Tristania

    Disonesti farabutti. Hanno aumentato a 2 euro pure la spedizione per la bolletta telefonica cartacea telecom. Fate proprio schifo

    • Gio_90

      Si ti obbligano alla domiciliarizzazione bancaria

    • Ugo

      certo che anche te, ancora con la telecom e la bolletta cartacea…
      un po’ t’a vai a cerca’…

  • Giovanni

    Per disattivarla bisogna chiamare il 409162 entro il 9/04

  • Matteo Fabris

    Speriamo arrivi una multa salata e non solo…se arriva la solita multa da poche migliaia di euro questi continuano…a discapito dei meno attenti, vorrei sapere quanti hanno letto tutto quella pappardella di messaggio…e sanno che andranno a pagare 2 euro in più al mese…

  • nucelom

    Io non mi spiego proprio cosa abbiano in testa i dirigenti che approvano cose del genere, ma veramente a nessuno è venuto il dubbio che sarebbero stati denunciati all’istante?

    • Rocco_Leonello

      Solitamente la situazione viene risolta con una multa inferiore ai guadagni.

      • nucelom

        ah beh insomma contenti loro

  • Natale Giuliano Mainieri

    è meglio vodafon… ah no!

  • L0RE15

    Mi piacerebbe essere una mosca e poter volare nella stanza dove un pool di dirigenti discute in merito alla nascita ed all’approvazione di una di queste fregature (per non dire altro) da imporre ai loro clienti…
    Ma non si verfognano?! cosa dite, saranno seri durante quelle riunioni oppure se la rideranno alla faccia nostra (clienti aTIM)?!?!

    • Ugo

      Ma non si verfognano?!

      e perchè mai dovrebbero?
      non siamo mica un paese serio…
      il ragionamento è semplicemente “facciamo sta cosa, tempo che arriva la multa agcom, e sempre che arrivi, ci abbiamo guadagnato una qualche milionata che ci porta su la trimestrale di cassa e noi possiamo dire che tim è finanziariamente solidissima…”

  • MeneS

    Invece che multe basterebbe che vietassero pubblicità per 3 mesi o magari la non possibilità di fare nuove sim per 3 mesi (quindi anche portare dentro nuovi clienti da altri operatori)
    Ecco che cambierebbero tutti atteggiamento

    • Luca Serri

      Le multe fanno comodo allo stato che fa soldi facili, oltre che agli operatori visto che sono sempre inferiori ai guadagni ottenuti illecitamente. Chi ci rimette siamo sempre noi consumatori.