Google Maps aggiunge le tappe durante la navigazione

Giuseppe Tripodi Google ha annunciato la possibilità di cercare e aggiungere tappe durante la navigazione in auto: è già disponibile in tutto il mondo, anche su iOS.

Google aveva annunciato la possibilità di aggiungere tappe durante la navigazione già ad ottobre, ma la funzione non era ancora disponibile per tutti.

Tuttavia, oggi la ricerca lungo il percorso è arrivata in tutto il mondo su Android e iOS: questa funzionalità ci permette di aggiungere luoghi da cui vogliamo passare che si trovano lungo il nostro tragitto, molto comodi nel caso in cui stiamo cercando ad esempio una stazione di rifornimento per fare benzina.

LEGGI ANCHE: HERE Maps migliora le funzioni per il trasporto pubblico

Per farlo è sufficiente cliccare l’apposita lente di ingrandimento in alto a destra, da cui possiamo velocemente trovare stazioni di servizio, ristoranti, negozi di alimentari e bar, oltre a poter digitare manualmente qualsiasi ricerca.

Inoltre, adesso è possibile disattivare l’audio, oppure impostarlo in modalità “Solo avvisi”. Le nuove funzioni sono state rilasciate lato server e sono già attive sui nostri dispositivi; sicuramente non farà male avere l’ultima versione di Maps, che eventualmente potete scaricare dai badge di seguito.

Play Store badge

App Store badge

Fonte: Google