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All Inclusive Gold: problemi per gli utenti nel passaggio a Wind

Lorenzo Quiroli -

Wind sta riscontrando alcuni problemi con le richieste degli utenti di passaggio a All Inclusive Gold, la vantaggiosa offerta (400 minuti + 400 SMS + 5 GB) che gli utenti di altri operatori potevano richiedere inserendo il loro numero di telefono in un apposito sito e andando in negozio con il codice ricevuto via SMS.

Proprio questo codice sta creando problemi, visto che è stato rifiutato in molti punti vendita Wind. Il motivo però, secondo alcune segnalazioni, sarebbe a dir poco paradossale: il codice andrebbe infatti inserito in maiuscolo, altrimenti verrà rifiutato dal sistema.

LEGGI ANCHE: Wind chiude la pagina di All Inclusive Gold

Uno scivolone non da poco per Wind, che ha già dovuto chiudere la promozione con largo anticipo (avrebbe dovuto essere attiva fino al 4 marzo). Voi siete riusciti ad effettuare il passaggio o avete riscontrato qualche imprevisto?

Fonte: Tariffando
  • frax095

    Non ne parliamo, io dopo aver saputo questa notizia ho cercato subito di verificare, dopo che stamattina è appunto sorto questo problema. Infatti il mio codice sembra che sia già stato utilizzato. Io sinceramente ho chiamato alla wind, in cui per altro lavora mio fratello, per chiedergli di reinserirlo con caps lock, non ha potuto farlo di persona, ma la commessa che lavora lì gli ha detto che lo aveva già inserito in maiuscolo oggi. Ora, o la commessa ha mentito, o questo sistema non funziona. Io intanto ho perso l’opportunità di attivare questa offerta veramente conveniente, con rabbia, senza poi un vero motivo!!

    • s789

      Non puoi andare domani alla Wind?

  • francone

    No

  • Francesco Santoni

    Appena avviato il passaggio, mi hanno accettato il codice senza problemi…

    • frax095

      E’ semplicemente assurdo, che fanno le selezioni? Mah…

  • Nick

    Ci sono andato oggi e mi hanno detto: “Il suo codice é già stato utilizzato”. Da li ho capito che con wind é meglio non averci a che fare!

    • GabrieleCif

      Fallo mettere in maiuscolo e lo accetta

      • Usuppue

        ora che avete fatto le verifiche e appurato che si trattava di un falso sarebbe carino, oltre alle scuse che avete giù pubblicato, rimuovere il ban al mio profilo :)

  • tabela96

    Sono andato.. Codice già utilizzato.. Wtf?

    • GabrieleCif

      Fallo mettere in maiuscolo e funziona.. i sistemi wind sono pessimi mamma mia..

      • tabela96

        L’ha messo in maiuscolo.. Non andava

  • Angelo

    Ho mandato mia madre da sola per far passare anche lei a Wind. Le hanno detto che questo codice è stato mandato dagli “hacker”. E non parlo di un un centro multi-operatore di provincia, ma di un centro wind di milano. Allucinante.

    • s789

      Da denuncia…

    • Michele

      Ahahahahahhaahh

  • s789

    Da me il codice è tutto in maiuscolo, solo da me?

    • franco

      anche il mio è tutto in maiuscolo

  • Paolo Bonfiglioli

    stamattina il mio codice ha funzionato senza problemi…

  • enri

    Io ho avuto problemi, ha chiamato qualcuno della wind e gli ha detto di inserire in maiuscolo.. Infatti è andato

  • Kurgan

    Passato stamani insieme a mia sorella, codici inviatici a tipo 30 secondi di distanza. Il suo accettato, il mio no. Se scritto in maiuscolo dava “codice non valido” e senza maiuscolo “codice già utilizzato”. Sinceramente senza parole

  • Enrico Guarise

    Io ho fatto tutto sabato, chiesto il codice e passato a Wind nel pomeriggio… Nessun problema…

  • Michele

    Io fatto tutto senza problemi sabato mattina, sinceramente non so se maiuscolo o minuscolo, io l’ho semplicemente detto all’operatore, vediamo quando mi attiveranno la sim (mi hanno detto tra martedì e mercoledì)!

    • Raffaele Fratiello

      Come si fa a capire che la nuova sim Wind è stata attivata?
      Al centro wind mi hanno detto solo che la vecchia sim “smette di esistere”

      • Srnicek

        È così, quando la vecchia sim smette di trovare la rete vuol dire che non è più attiva e devi quindi inserire la nuova.

        • Raffaele Fratiello

          Ah semplicemente così, grazie

  • Raffaele Fratiello

    Anche io sabato (pomeriggio) ho fatto tutto in un centro wind…mi hanno detto che il passaggio e l’attivazione della promo avverrà martedì…speriamo bene

  • marco favaro

    Passato oggi in un centro Wind per fare il passaggio e mi hanno detto che il codice è già stato utilizzato. Spero la Wind risolva questo enorme casino che ha fatto, ma non penalizzando noi utenti!!
    Ma poi il codice non era associato al numero di cel?!
    Cmq se può servire il codice l’ho ricevuto dalla Wind sabato sera alle 21.23 .
    Sarà una mia impressione, ma credo abbiano eliminato tutti i codici già inviati sabato dopo una certa ora!

    • Raffaele Fratiello

      Io ho ricevuto il codice sabato alle 12.22, qualche ora dopo ero in un centro wind e me lo hanno accettato

  • monci85

    Stesso problema pure io, codice già utilizzato. Il negoziante ha chiamato un operatore e un altro interno a wind e gli hanno detto stessa cosa, penso che una cosa del genere sia davvero ridicola perché quel codice dovrebbe essere associato al mio numero.

    • realist

      Il vero problema a mio avviso è che Wind non pensava di avere tantissime richieste. E hanno bloccato tutto. Anche perché comunque una promozione del genere, e difficile che duri molto a chi la già attivata.

      • monci85

        Ma il problema è che il mio codice è già stato utilizzato ma non è così. Vuol dire che quel codice l hanno dato a più persone e numeri. Sembra una scusa per recuperare numeri di telefono per poi mandare offerte ecc

  • francesco

    Se prima avevo più di un dubbio ora questa notizia mi rende più chiara la situazione. Nonostante i prezzi nettamente più bassi difficilmente lascerò Vodafone per dare una seconda possibilità a Wind. La qualità si paga che piaccia o no…

    • http://www.alessiofasano.com/ alessiof89

      e la qualità sarebbe Vodafone? A casa mia non prende nemmeno il GSM, altro che 3G, con Wind invece c’è sempre il 3G/H…sono tutti uguali, dipende dal segnale della tua zona e dai costi, poi sono tutti ladri dal primo all’ultimo

      • francesco

        Se non prende è questione di copertura, ovviamente in base alla zona è più indicato un operatore rispetto ad un altro ci mancherebbe. Personalmente dove abito io non ho di questi problemi e a parità di (ottima) copertura la Vodafone non ha eguali. 4G inarrivabile e zero cadute di linea (cosa che con Wind mi succedeva 1 chiamata su 3)

      • paolo46

        Io con vodafone ho sempre il cell rovente! Con wind nn succede

    • Ugo

      la qualità è morta con omnitel prima e blu dopo.

  • Samuele

    Io ho fatto tutto sabato mattina, il sistema ha accettato il mio codice promozionale e attendo portabilità del mio numero a mercoledì. Riguardo al fatto del “Maiuscolo” o “Minuscolo” ricordo che il rivenditore del centro Wind in cui mi sono recato come 1° tentativo trascrisse il codice in carattere minuscolo ed il sistema lo rifiutó, successivamente lo scrisse in carattere maiuscolo e andò a buon fine!

  • Raffaele

    Avviato il passaggio Sabato pomeriggio senza problemi. Il 2 dovrebbe attivarsi.

  • Antonio s.

    a me il codice non è mai arrivato…

    • Michele

      Si poteva richiedere sul sito

      • Antonio s.

        è quello che ho fatto… inserito il numero nel link che avete dato… mi apparso, a breve riceverai un sms… ma non è mai arrivato…

        • Michele

          Ah allora non so.. A me è arrivato facendo così

  • paolo46

    Ho firmato il contratto con all in gold quindi no problem per me!

  • Fabio

    È una farsa.
    Sabato ho ottenuto il codice tramite sms sul mio numero TRE da migrare. Oggi pomeriggi sono andato per attivare la promozione (entro il 4 marzo 2016).
    Mi è stato detto, in ben tre centri Wind differenti, che il mio codice non era valido perché già utilizzato. Grazie alla professionalità e tenacia della dipendente dell’ultimo negozio Wind che ho visitato (che ha effettuato una lunga telefonata al call center Wind), abbiamo scoperto che i codici promo sono dati a più persone; chi prima arriva meglio alloggia.
    Ognuno tragga le proprie conclusioni.
    Saluti a tutti.

    • Matteo Sanfilippo

      Fortunato io che ho richiesto il codice il primo giorno di promo e fatto solo oggi il passaggio xD

      • Phonesick

        Idem Matteo, ero pessimista ma il rivenditore non si è dato per vinto di fronte al rifiutò del sistema!

    • Miriam Ba

      Se vuoi provare ho un codice in più..

  • Federico

    Stessa cosa successa da me in negozio, per fortuna c’era un altro operatore che aveva affrontato il problema con un altro cliente e che ha proposto la soluzione (risolutoria) del maiuscolo. Assurdo comunque.
    p.s tra l’altro wind costringe a comprare “pacchetti” da 30 euro, con 5 di attivazione e 25 di ricarica per tutti gli acquirenti di nuove sim. Questo su tre negozi su tre della mia città. Bella storia.

    • Lina

      In realtà sono i negozi che lo fanno. A me hanno chiesto 20€ con 5 di attivazione.

      • Federico

        Loro dicono che glielo fa fare wind, e wind ovviamente dice che lo fanno da se e che non potrebbero.

    • Ivan

      Ma tanto cosa cambia, a fine della prima ricarica dovrete sempre rifarne un’altra, quindi i soldi li spendete comunque. Io ho pagato 50euro con 50 euro di ricarica, quindi sim gratis

    • Natale Giuliano Mainieri

      A me hanno chiesto 20 euro, 10 di sim e 10 di ricarica!

  • vynnypooh

    A me il codice è arrivato senza richiederlo sul sito. Fatto sabato pomeriggio in un centro wind. Oggi mi è arrivato sms che comunica l’avvio dell’operazione di portabilità del numero. In negozio mi hanno detto che per mercoledì dovrebbe essere completata.

  • Valentina

    Ciao a tutti!
    Qualcuno di voi ha per caso un codice in più (anche codici che non hanno funzionato) da regalarmi? Purtroppo non ho fatto in tempo a richiedere un codice… Grazie mille in anticipo!!

  • Fabio

    Ripeto quanto sotto scritto. I codici sono dati a più persone, il primo che attiva la promo “brucia” il codice che non si può più utilizzare.
    Il mio codice già utilizzato, nel negozio Wind, lo abbiamo inserito:
    – trascrivendolo su BLOCCO NOTE e copiandolo nel campo del PC da riempire;
    – in maiuscolo;
    – in minuscolo;
    – dettandolo direttamente al 155 (operazione effettuata dall’impiegata del negozio Wind dove mi ero recato).
    Nulla da fare.

  • Riccardo Mason

    Io sono riuscito a farmi dare il codice appena avevo letto la notizia. Il pomeriggio stesso (sabato) mi sono recato in un centro Wind e ho fatto il passaggio. Ero con la Tre.
    Martedì o mercoledì effettuano il passaggio, a questo punto spero vada tutto liscio!

  • Luigi Clemente

    scusate ma il codice va inserito al momento dell’inserimento dei dati o anche in un secondo momento? Perché il centro wind a cui mi sono rivolto mi ha detto di ripassare mercoledì a trasferimento avvenuto per attivare l’offerta con il codice.
    Non vorrei che l’inetto abbia commesso errori nella procedura!

    • Kurgan

      Va inserito al momento dell’inserimento dei dati, non dopo la portabilità del numero avvenuta.

      • Luigi Clemente

        si è vero! ora leggendo i commenti me ne sto rendendo conto! quell’inetto, spero non in malafede. mi ha prima venduto la sim senza prendersi il cod. Ora se non si potrà far più niente, mi piango una sim senza sapere neanche che tariffazione ho! bastardo maledetto!

    • PAOLO ZANNATO

      Il rivenditore veva detto Sabato a me la stesa cosa. Oggi mi telefona e mi ha chiesto il codice per errore di procedura. Spero vada tutto a buon fine.

  • sbiki85

    Io ho fatto gia il contratto sabato….

  • Apocalise_21

    Io ho fatto il passaggio sabato pomeriggio e non ho riscontrato nessun problema (negozio ufficiale Wind). Fatto su tre numeri in casa (due Vodafone e un Tim) e tutto è filato liscio, anche se l’effettivo passaggio avverrà mercoledì mi han detto.

    Pagato 20€ a sim, di cui 10 do attivazione e 10 di ricarica.

  • Roberto De Domenico

    ho un negozio Wind, confermo che ci sono stati. Sembra che i codici siano stati generati in maniera sbagliata dal sistema, o meglio che siano stati rilasciati doppi ai clienti che ne facevano richiesta. Confermo anche che (per i rivenditori neofiti) ci sono stati problemi con il “maiuscolo automatico” del WEBPos (il portale delle attivazioni Wind), in pratica i campi vengono automaticamente visualizzati in maiuscolo (forse con un semplice stratagemma di CSS) ma in realtà sicuramente i dati verranno solo successivamente (lato server) passati in maiuscolo. Pertanto se il codice è tutto maiuscolo, tale va inserito e quindi scrivendolo da tastiera tutto maiuscolo (da quì il discorso di ricopiare e re-incollare il codice su Word, perchè in questo caso verrà incollato quello che viene visualizzato, il codice maiuscolo). Per quanto riguarda questo tipo di problematica ce ne accorgiamo subito in quanto il sistema dice che il codice è un “codice non valido”, mentre è capitato che il sistema dica “codice già utilizzato”. In quel caso, personalmente, ho chiamato di volta in volta il 155 presentandomi come rivenditore, e riportando questo come anomalia. Infatti nel codice e nell’sms non c’è scritto “ecco un codice, con questo se sei fortunato hai la possibilità di ativare All inclusive Gold” ma dice semplicemente che “hai la possibilità di attivarla” quindi, e non deve essere una cosa derivata dalla “fortuna” o meno. Tutti gli operatori con cui ho parlato, hanno evidenziato il problema ed aperto una segnalazione per ogni cliente (ho dovuto fornire loro il numero di cellulare da portare, e il codice che dava già utilizzato). Ero pronto anche a fare storie, se fosse stato necessario, perchè si la promozione è una promozione troppo allettante, ma i codici o non si danno, o se si danno i clienti devono essere messi nelle condizioni di passare tutti, e non solo alcuni. Questo è il mio punto di vista da Rivenditore Wind. Saluti.

    • clanmassa2

      Visto che è titolare di un negozio Wind chiedo a Lei per avere conferma definitiva
      Essendo già cliente Wind con una All Inclusive (300min/300SMS/2GB a 7€/28gg) non ho alcuna possibilità di poter switchare a questa All Inclusive Gold?

      • Roberto De Domenico

        purtroppo no, unica soluzione passaggio ad altro operatore e rientro, nella speranza di trovare un codice.

        • clanmassa2

          Ok grazie ma ormai non penso di avere tempo e con le attivazioni non mi conviene per un euro in meno al mese…

          • Ugo

            sono esattamente nella tua condizione e anche io avevo pensato di fare uscita e rientro.
            poi, viste le menate che gli altri operatori (e forse anche wind, ma ovviamente non ho provato…) si sono messi a fare chiedendo decine di euro per una nuova sim ed imponendo attivazione di una opzione mensile (minimo 10 euro, “le sim non possono uscire senza piano…” ) ho deciso di soprassedere.
            peraltro già la 300/300/2 è sopra le mie esigenze, visto che non arrivo mai a fine disponibilità e wind fa spesso offerte che ti aumentano le soglie ricaricando o portando amici.

            insomma avrei fatto sto casino per risparmiare 12 euro in un anno che sarebbero stati annullati dai costi di attivazione delle sim varie e avrei guadagnato soglie che non uso.

            ho lasciato perdere.

          • clanmassa2

            Stessa condizione mia e stesso ragionamento che ho fatto
            Anche se tutti quei GB avrebbero fatto comodo in futuro…

    • marco favaro

      il messaggio che ho ricevuto io è il seguente:
      “Wind: il codice a lei assegnato è xxxxxxxxxxxx. Per avere la promozione si rechi in un negozio Wind”.
      Sono andato oggi e mi hanno liquidato dicendomi che il codice è già stato utilizzato.
      Tra l’altro il negoziante mi ha risposto che devo mettermi io in contatto con la Wind per capire il perchè.

    • Francesco Carrera

      chiamando il 155 è stato possibile attivare la promozione con un nuovo codice?

      • Fabio

        Ho telefonato e chiesto, mi è stato risposto dal CALL CENTER ALBANESE che non era possibile dare un nuovo codice.

        • Ugo

          è inutile che scrivi ALBANESE in maiuscolo.
          tutti i call center delle maggiori società italiane sono stati delocalizzati.
          chi in albania, chi in romania, ungheria, polonia, qualcuno in india…
          è normale che sia così finchè la pressione fiscale italiana continuerà ad essere all’80% reale.

          a me francamente da dove rispondono non interessa, sarei più interessato che mi dicessero cose sensate…

          • Fabio

            Scrivo come voglio, poi se tu leggi altri “significati” è un tuo problema.

      • Roberto De Domenico

        mi hanno aperto delle segnalazioni, con la promessa di risolvere la cosa (con un nuovo codice o comunque con un contatto diretto della Wind con il cliente). Staremo a vedere. Naturalmente seguirò in prima persona le pratiche dei miei clienti, e vi terrò aggiornati.

    • Fabio

      Roberto hai la mia stima. Grazie per la tua testimonianza.

    • Special 400

      Ciao, oggi sono andato in un centro Wind e mi hanno detto che il codice risultava già utilizzato o non valido non ho capito bene. Se domani dico di inserire tutto in maiuscolo potrebbe funzionare?

      Ho provato a contattare Wind da Twitter ma non Vuole rispondere ha risposto a tutti gli utenti tranne che a me non capisco perché nessuna risposta zero hanno letto i messaggi senza neanche dire di aver fatto una segnalazione

      Secondo te riuscirò a passare a Wind?

      • http://blog.sitesolution.it/ Mattia

        vai al centro wind è chiedi che venga inserito con caps lock attivo! altrimenti non funziona

        • Special 400

          Ciao, grazie della risposta ha inserito il codice in maiuscolo ho chiamato il 155 e mi hanno detto che il mio codice è stato bruciato dal inizio e questi giorni stanno cercando di risolvere incrociamo le dita

    • Tiwi

      ciao, visto che sei un rivenditore, vorrei delucidazioni su una cosa: il giga extra under 30..è compatibile con AI 1000 e gold??? grazie

  • maximumwarp

    Codice richiesto ed ottenuto sabato mattina, nel pomeriggio mi sono recato in un piccolo centro “multi-operatore” per chiedere l’MNP da TIM, ho lasciato copia dei miei documenti ed il codice (e pagato 20 euro) non so come è stato inserito nel sistema dalla commessa, so solo che oggi mi è arrivato un SMS con la conferma che a breve avverrà il passaggio. Speriamo in bene… -_-

    • DL94

      Sono nella tua stessa situazione…solo che a me hanno chiesto 35€

    • marco

      Stessa cosa, ma in un centro Wind ufficiale pagando 30 euro di cui 25 di credito.
      Se non dovessero attivarmi la gold ho già allertato un mio amico avvocato che si è messo a ridere una volta capita la situazione. Vediamo cosa succederà, ma se non stanno attenti prevedo tante denunce a associazioni e garante.

    • maximumwarp

      Completato il passaggio a Wind stamattina. Attivata la Gold 4000min+400sms+2GB+3GB extra a 6€…

  • Tzr

    Ecco la mia esperienza:
    sabato pomeriggio ho ricevuto un codice è qualche ora dopo mi sono recato in un negozio wind dove mi hanno detto che il codice era già stato utilizzato!
    Non sapendo nulla di maiuscolo o minuscolo, mi sono fatto inviare un altro codice che questa volta ha funzionato senza problemi!
    Poco dopo, infatti, mi è arrivata la conferma dell’avvio della procedura di migrazione.
    Sinceramente, ho semplicemente pensato che il sito mandasse lo stesso codice a più utenti quando i click di richiesta era contemporanei!

  • Thorin

    Ricevuto sms giovedì senza richiesta, cioè me lo hanno mandato. Comunque sono andato al centro Wind, la ragazza inserendo il codice associato al mio numero non trovava nulla, poi a chiamato l’assistenza o non so chi, ha scritto prima il codice in maiuscolo su word poi la copiato ed é andato. Domattina dovrei essere di nuovo cliente wind con 6 € al mese.

  • Tiwi

    TANTO PER DARE UN AGGIORNAMENTO SULLA MIA VICENDA..OGGI HO COMPLETATO IL PASSAGGIO IN WIND, che avevo avviato tramite call center lunedi scorso, per la AI 1000..il primo mex che ho ricevuto è stato appunto “AI 1000 è ATTIVA”..quindi niente gold…peccato, ci ho provato! oggi vado in negozio a vedere se mi danno il giga extra under 30!

    p.s: tanto x fare un confronto..nel mio ufficio, dove vodafone, con il 4g+ segnava un bellisimo 35 Mbps…wind, in 4g, è arrivata a….5 Mbps..

  • Niko1987

    Io da Wind sono passato alla 3 per il semplice fatto che la Wind dopo anni e anni non è stata ancora capace di portare il segnale della connessione dati in determinati paesi e luoghi, mentre con la 3 si riceve benissimo dove e quando vuoi. Quindi addio Wind è stato un piacere.

    • http://blog.sitesolution.it/ Mattia

      in trentino la 3 non so nemmeno se esiste XD
      Wind copre molto bene invece

  • Raffaele

    Aggiornamento: poco fa mi é arrivato un sms il quale mi avvisa che domani la mia richiesta di attivazione e portabilità del numero sarà evasa e attivata. Per ora tutto ok nel mio caso.

    • Raffaele Fratiello

      Idem

      • Echoing

        Fatta Stamattina tutto ok, sms di conferma arrivato 2 minuti dopo.

    • Davide

      Idem su 2 numeri Tre. Mi spiace averla lasciata, dal 2009 mai un problema, mi trovavo molto bene, ma l’offerta di Wind era veramente vantaggiosa. Speriamo bene.

    • paolo46

      Idem

    • EnricoA97

      Lo stesso anche per me! Dispiace anche me abbandonare Tre ma con un offerta così non si poteva rifiutare! (Io con 8€ avevo 400 minuti ed sms e 2GB).

      • Tzr

        Concordo con te circa la qualità!
        Nel mio caso però erano 800 min e sms, 2 gb con le soglie settimanali ogni 28 gg il tutto a 10 euro.
        Insomma, così pagherò quasi la metà avendo da un lato ciò che più mi serve (i giga ovviamente) ed, inoltre, mi levo dalle scatole le noiose soglie settimanali!

  • Luca

    Ma chi è riuscito ad attivare la promozione ha potuto tenere il suo vecchio numero o ha dovuto cambiarlo facendo il passaggio?

    • Raffaele

      Puoi richiedere sia la portabilità del numero che il trasferimento del credito dalla vecchia alla nuova sim ;)

      • Luca

        Ottimo grazie per l’info!

  • Blanko

    Questa cosa dello stesso codice a più persone è proprio una buffonata pazzesca!

  • Phonesick

    Anche io tutto OK. Chiesto codice online sabato e fatta portabilità in centro wind di Roma stamattina. Confermo il giochino del maiuscolo minuscolo (codice non valido) ma in 10 minuti ho fatto tutto, già ricevuto SMS di conferma portabilità. 10 di SIM +15 di credito, rivenditore molto gentile. Considerato che su altro numero ero riuscito ad attivare la All Inclusive 1000 a 9€ via wind talk sono molto soddisfatto, nonostante la rete Vodafone sia la migliore in assoluto, ora spendo la metà per avere il doppio di tutto.

    • Raffaele

      Esatto, la qualità e velocità della rete vodafone non si discute attualmente, ma comunque nella zona dove sto wind prende molto bene e per 6€ questa promo offre molto.

  • Giovanni

    Ragazzi io avrei bisogno di qualche codice :( qualcuno ne ha?
    Contattatemi su isupertre@hotmail.it grazie

    • http://blog.sitesolution.it/ Mattia

      il codice è associato al numero di telefono.

  • Paolo Agostini

    Personalmente attivata senza nessun problema ai miei genitori

  • EnricoA97

    Io zero problemi. Richiesto il codice sabato sera, arrivato immediatamente e sono andato ad attivarla Domenica pomeriggio in un negozio Wind di Sacile (Friuli). Sono stati molto gentili (e molto veloci!) e mi hanno dato a disposizione 2 tipi di pagamento per la nuova Sim: o 35 euro con 25 di traffico (alla fine 10 euro andavano “persi” per la sim); oppure, quello che ho fatto io, 50 euro tutto di ricarica. Domani è previsto il passaggio (con tanto di messaggio di avviso da parte di Wind). Però ora mi ritengo molto soddisfatto, spero di non contraddirmi in un futuro poco lontano

  • gabrieland

    Chiesto 2 codici per mia moglie e mia figlia domenica e attivati oggi senza nessun problema! WIND Verona via centro.

  • http://blog.sitesolution.it/ Mattia

    Confermo! Il codice anche se inserito in minuscolo il portale wind lo scrive in maiuscolo, ma non funziona.
    Bisogna avere il caps lock acceso!!! altrimenti il sistema lo rifiuta.

  • Francesco Girgio

    Il codice che ho ricevuto io tramite SMS ha funzionato, quello ricevuto da un mio amico e voluto attivare su un altro numero no… Quindi credo sia inutile chiedere in giro i codici agli altri

  • diodema

    Primo centro WIND non ha voluto attivarmi la promozione.
    Secondo centro Wind mi ha detto che solo dopo aver effettuato il passaggio, per ricevere la promo, dovevo mandare un sms al 320…. con la stringa del codice che ho ricevuto sabato (sono andato via).
    Ma alla fine, senza perdermi di coraggio :-), sono andato al terzo centro Wind. Indovinate un pò… quindi non ho avuto nessunissimo problema. Costo della missione 35 euro ( 10 per la promo e 25 di ricarica ).Ho ricevuto già il primo sms da parte della Wind… speriamo bene.

  • Jarvis

    Avevo richiesto il codice per due schede. Sta sera sono andato da un rivenditore ed un codice ha funzionato l’altro no. Il ragazzo mi ha detto che sono già state aperte delle segnalazioni e che il problema dei “codici già utilizzati” verrà risolto. Gli ho fatto presente che la promozione deve essere attivata entro il 4 marzo e mi ha detto che se non riescono a sistemare entro quella data la scadenza verrà posticipata. Domani andrò di nuovo e riproveremo ad inserire i dati. A qualcun altro è stata detta la stessa cosa?
    Penso a quelli che avevano richiesto il codice e a causa dell’incompetenza/negligenza del rivenditore non hanno potuto attivare la promozione. Brutta figura per wind. Si poteva gestire meglio. Ora speriamo sistemino.

    • Enrico Baccarini

      Ciao anch’io ho avuto il problema identico mi ha detto che la Wind sta cercando una soluzione.. Speriamo la trovi se no il negoziante mi rimborserà i soldi spesi..

      • Jarvis

        Ciao, quindi tu hai già pagato l’attivazione di una scheda Wind ed hai già compilato tutto anche se il codice non é andato subito. A me hanno proposto di far così ma senza l’opzione del rimborso e ho deciso di ripassare domani. Non vorrei ritrovarmi con una scheda Wind di cui non so che farmene.

        • Enrico Baccarini

          si ho pagato scheda e ricarica.. In caso non vada a buon fine io gli ritorno la scheda e lui i soldi di ricarica e scheda.. Ma io questa promozione la voglio :/

          • Jarvis

            Capito. Pure io, é troppo conveniente. Mi faresti un piacere? Quando te la attivano mi manderesti un messaggio qui? Così almeno so che hanno risolto e ripasso in negozio. Te ne sarei grato :)

          • Enrico Baccarini

            ok non c’è problema:) entro il 4 dovrei sapere l’esito.. Anche se le mie speranze si stanno affievolendo

          • Jarvis

            Sta sera è arrivato un sms con un codice nuovo e valido. Sono riuscito ad effettuare il passaggio.

          • Enrico Baccarini

            si stavo per scriverti! Io vado domani :D

    • Marco G.

      Stessa identica cosa anche a me

      • Jarvis

        Beh dai, il fatto che stiano davvero provvedendo alla segnalazione é positivo. Spero risolvano entro il 4 o che diano comunque la possibilità di attivarla anche in futuro… Vedo che non sono l’unico

        • Marco G.

          Oggi mi sono arrivati dei nuovi messaggi con i codici.

          “WIND INFORMA: per problemi tecnici dovuti al grande successo di All Inclusive Gold il suo coupon e’ sostituito. Questo il nuovo da utilizzare entro il 4/3 RWEBXXXXXXXXX”

          Sono andato al centro Wind e tutto ha funzionato!
          Ora sto aspettando i passaggi sulle schede, speriamo vada tutto a buon fine.

          • Jarvis

            Idem! Ora è tutto apposto. Certo un’offerta del genere andava gestita meglio.

  • Sephirot73
  • Luigi Clemente

    ATTENZIONE POSSIBILE PHISHING

    Poco tempo fa dal numero 347/8520194 (che non conosco!) mi è arrivato il seguente msg.
    Gentile
    cliente, il NEGOZIO WIND la informo che a causa di un errore
    d’informazione bisogna completare l’attivazione della promo GOLD. Vi
    invitiamo ad inviarci un sms con il vostro codice promo. Grazie.

    Peccato che il tizio abbia whatsapp con foto che non coincide con il titolare
    del mio negozio. Quindi, probabile tentativo di phishing per fregare codici. Come abbia fatto ad avere il mio numero proprio non lo so!

    STATE ATTENTI!!!!!

  • Giovanni

    Ragazzi qualcuno di voi ha qualche codice da darmi? Grazie
    Email: isupertre@hotmail.it

  • Raffaele

    Qualcuno di voi ha 2 codici da regalare? Grazie mille

  • Francy91

    sabato ho richiesto il codice e di pomeriggio fatto il passaggio non mi hanno riscontrato nessun problema, domani mi fanno il porting

  • Tiwi

    16 ORE IN WIND, E GIA’ VOGLIO CAMBIARE..LA MIA VICENDA; a parte tutta la trafila per passare a wind..noto una disinformazione ASSURDA:

    1) stasera sono passato in un centro wind per far passare mio fratello con la gold; il tizio mi chiede 35 euro per il passaggio con 26 di credito..sgrano gli occhi..e mi propone 30 euro con 21 di credito..mah..STO PASSAGGIO QUANTO COSTA????

    2) per la gold, si scrive il codice su un foglio di carta..e NON lo inserisce da nessuna parte! alla mia domanda “ma non lo controlla?” mi risponde che ora possono attivare la gold direttamente dal pc, senza inserire alcun codice, senza farmi firmare alcun documento e niente! spero sia vero, intanto sono in attesa x vedere cosa combinano;

    3) al negozio, chiedo di cambiare i miei dati, xk al telefono con il call center hanno sbagliato il mio cognome e il CF…niente..non si può far nulla..bisogna fare una ricarica da 10 euro per procedere con un subbentro etc etc…al 155 nemmeno sanno come cambiare i miei dati…mah..vabbe…

    4) chiedo per il giga extra under 30..prima mi dicono “ok, lo attiviamo”..e poi..”ops, è incompatibile con special 1000, chiami il 155″; chiamo il 155..l’operatore mi tiene in attesa per 5 minuti..e poi, l’amara sorpresa..”il giga extra è INCOMPATIBILE con AI 1000 E GOLD”..

    MORALE DELLA FAVOLA..SE QUALCUNO PUO FARMI PASSARE AD UN ALTRO OPERATORE..CON QUALUNQUE PROMO…MI CONTATTI, SONO INTERESSATO!! ;D

    • Simona

      hai proprio ragione quelli della wind sono pessimi, giovedì c’è mancato poco che una del negozio la stampavo sul muro al posto della promozione….

      • Tiwi

        ora sono tornato in wind per la gold..spero di non aver mai bisogno della loro assistenza..xk tanto sò già che è più che pessima..

        • Simona

          …..se solo la vodafone non chiedesse la luna…. ;-) a chi li penserebbe questi del vento….

          • Tiwi

            ora x chi viene da wind offrono 1000 min e 3gb a 7 euro..peccato xo che se passo adesso perdo 14 euro :( misa che x un po mi tocca restare con wind

  • Raffaele Fratiello

    Salve, vi aggiorno sulla mia situazione:
    Ieri mi è arrivato un messaggio con scritto che la mia sim sarebbe stata attivata il giorno seguente (oggi) stamattina tutto è andato a buon fine, sim Wind attiva e messaggio ricevuto con scritto opzione all inclusive Gold attiva.
    Ho controllato sull’applicazione my wind è tutto ciò risulta ma è suddivisa così: all inclusive Gold: 400 min/sms 2 giga 6 euro/ 28 giorni + 3 giga gratis/28 giorni.
    Io pensavo fossero 5 giga di una sola promozione invece risulta così, ma i 3 giga in più da quello che ho capito si rinnovano sempre gratis

    • Tiwi

      se vai nello specifico della promo..non ti dice nulla riguardo a scadenze o altro?? non vorrei che questi figli di buona donna diano i 3gb SOLO per 6 mesi x esempio..in questo caso la promo non sarebbe NULLA di speciale

      • Raffaele Fratiello

        No, non specifica nessuna scadenza…ma cosa strana sia l’app my wind che sul sito non mi fa visualizzare i gb rimasti della promozione, ma solo i minuti e i messaggi… Mah

        • Tiwi

          no è normale..il primo giorno che passi fa vedere solo sms e voce..da domani vedrai che si vedrà tutto! mi è appena successo!

          • Raffaele Fratiello

            Ah ok, già mi preoccupavo

  • Davide

    Questa è la mia situazione. Porto due numeri tre in wind. Tempo due giorni si attiva tutto, come da programma. Molto bene, efficenti. Poi cominciano i problemi, l’applicazione my wind non riconosce il mio numero. Non riesco a visualizzare nulla ne tariffa ne credito. Inutilizzabile. Non si riesce nemmeno ad attivare WhatsApp. Eppure il numero vecchio è attivo sulla nuova sim. Copertura così così. Per adesso rimpiango già tre.

  • Berio Sana

    Porto la mia esperienza da storico cliente H3G. Mi arriva SMS con codice, mi reco ad un centro Wind (in provincia di Bergamo), chiedo delucidazioni e mi dicono il tutto. Procedo con il passaggio ed attivazione della promo. Tutto fila via liscio, nessun intoppo e nessun problema. Oggi (contratto firmato ven 26/02) la nuova sim WInd è attiva e funzionante, pare tutto bene. Entro nella App dedicata e non trovo nessun riferimento alla promo, mi registro nel sito Wind e non trovo nessun riferimento della promo: solo piano tariffario “wind al Secondo” e mi allarmo subito. Cosa vuol dire? che la promo All Inclusive Gold non è attiva? Devo aspettare domani per vederla attivata? Tralascio la fregatura del costo in quanto mi han fatto pagare 25 euro dicendomi che 16,00 mi sarebbero stati dati in ricarica e 9,00 era il costo per l’attivazione (vedo che ogni negozio fa pagare quello che vuole e qua già vedo disinformazione e disservizio) quando al momento ho solo 10,00 euro di ricarica ma non tralascio la mancata attivazione della promo. Mi sapete dare indicazioni? Oggi chiamo 155 e se riesco passo al negozio e se mi dicono che non è possibile attivare la All Inclusive Gold minaccio vertenza legale in quanto ho firmato un contratto ed al momento non è rispettato. Voi che mi consigliate? Grazie mille. Tiberio

    • Davide

      Ciao stesso problema, scheda attiva, portabilità effettuata nei tempi previsti, ma della promozione gold neanche l’ombra. Già sento la mancanza di H3G. Oggi chiamo il 155 e sentiamo cosa raccontano. Incrocio le dita, ma noto che rispetto al fisso ( ho una linea infostrada ) il servizio non è così valido.

      • Berio Sana

        Ho scritto poco fa, vedi sopra, che al momento pare sia andata in porto (dopo aver ricevuto i 2 sms di conferma) ma già mi manca la 3. Per ora aspetto e vedo come procede e vedo come va la ricezione della rete. Purtroppo 3 ha forti lacune in ricezione in alcune zone, ora vediamo Wind. Di certo come “accoglienza” lascia a desiderare, devo attivare ADSL in casa e, a questo punto, dubito che mi appoggerò ad Infostrada.

        • Davide

          Ciao, ho appena ricevuto i messaggi in questo momento, quindi pare sia andato tutto bene. Nell’applicazione my wind però continuo a non visualizzare la promo e le soglie dei messaggi/chiamate/internet. Attendo e vediamo.
          Giusto per farti sapere per quanto riguarda Infostrada, mi trovo benissimo e spendo la metà rispetto a Telecom. Comincio a pensare che abbiano avuto una richiesta esagerata per questa offerta, magari fanno fatica ad aggiornare il tutto.

          • Berio Sana

            Ho controllato ora la app da smartphone e torna tutto: All Inclusive Gold (400+400+2gb) + 3 gb gratis. Pare sia tutto ok anche se la app, abituato a quella della 3, non è il massimo. Indica il consumo di minuti ed sms ma non trovo come vedere il consumo della rete internet. Ok che 5 gb su smartphone ogni 28gg no li userò mai ma mi paice tenere sotto controllo anche questo dato. Vedrò. Per Infostrada ci sto pensando, l’alternativa è Linkem ma se per Infostrada temo l’intasamento della rete e non avendo linea fissa temo l’aggiunta del canone Telecom sopra l’offerta Infostrada (maggiori costi), con Linkem temo il segnale debole in certe situazioni. In questi giorni decido.

          • Raffaele Fratiello

            Quindi le due offerte sono complementari e per sempre? (sono nella tua stessa situazione)

          • Berio Sana

            Vista così pare di si

  • Elpidio Trepiccione

    Ecco la mia situazione, passaggio avvenuto ma nessuna promo attiva, vediamo se chiamando il 155 risolvo

    • Berio Sana

      Stesso mio problema. Se risolvi avvisa e, magari, dicci come hai risolto. Grazie.

    • Boris

      Stessa situazione, in questi instanti mi sono arrivati i messaggi su 2 numeri ( dopo circa 3 ore dall’attivazione della sim) , però non mi risulta ancora nella app mywind però penso che sia una questione di server , vi aggiornerò appena mi risulta anche sulla app

      • Berio Sana

        Stessa situazione. Ho ricevuto 2 SMS di conferma attivazione All Inclusive 400minuti+400sms+internet (non dice quanto) a 6 euro ogni 28 giorni più secondo sms di conferma attivazione promo 3 giga GRATIS ogni 28 giorni. Dal sito non vedo ancora nulla, credo anche io per aggiornamento server, dalla app non riesco neanche ad entrare; la reinstallo e vedo se funziona. Per ora sermbra vada tutto bene ma fino a quando non vedo anche in app e sio il tutto resto in allerta.

  • Raffaele

    Buondì, questa mattina mi si é attivata la promozione (almeno in teoria) sim vodafone non funzionante e quella wind attivata. Sostituisco la sim nel telefono e installo l’app my wind. Effettuo la registrazione e vado a vedere le soglie. Il credito attulae é di 10€ anche se dovrebbe essere 15€+ il trasferimento dalla vecchia sim (credo ci voglia un altro giorno per questo). La promo però non sembra essere effettivamente attiva. Aspetto un pò e nel caso chiamo il 155 per avere info

  • gigno79

    passaggio da tim a wind tutto ok(pagato 10€ x la sim + 10 euro di ricarica)
    …..oggi sono arrivati i messaggi di attivazione dell offerta divisi in 2 parti …all inclusive gold + 3gb di traffico……se digito *123*106#mi fa vedere le soglie dei minuti e degli sms ma se vado su l app mywind e sul sito web non mi da nessuno opzione attiva,l operatore 155 mi ha detto che potrebbero passare 48 ore prima che si aggiorni il sistema

    • Tiwi

      corretto..aspetta 48 e sarà tutto ok

    • Mattia 01

      Anche a me si è attivata questa mattina, e sull’app my Wind, ed anche sul web, mi da tutto attivo.

  • Tiwi

    beh..che dire..leggendo le varie esperienze delle persone..posso dire che ho capito xk wind fa queste promo cosi aggressive! con il servizio male organizzato e assolutamente inefficiente che hanno (senza contare la loro rete internet) solo cosi hanno la possibilità di far passare la gente a wind

  • Elpidio Trepiccione

    Parlato con il 155, dovrebbe essere tutto a posto, proprio adesso mentre scrivo mi sono arrivati gli SMS che confermano l’attivazione dell’ offerta, il tutto sarà visibile entro 24h dall’applicazione My Wind questo è quello che mi è starò detto.

  • marco

    passaggio effettuato senza intoppi, al 155 chiamato preventivamente mi hanno detto che anche non si fosse attivata automaticamente la all inclusive gold passate 48 ore dal completamente della mnp avrei dovuto richiamare il 155 e ci avrebbero pensato loro. molto rumore per nulla diceva il sommo poeta

  • Mattia 01

    Passaggio avvenuto, l’unica cosa è che i 0.66 cent. di credito residuo sulla sim di Vodafone ancora non me li hanno passati su Wind, o ancora lo devono fare o ci sono stati costi aggiuntive che me li hanno mangiati tutti

    • Tiwi

      il costo del passaggio del credito è id 1 euro e 60..non penso te li passeranno

  • Giovanni

    Per le persone che già hanno ottenuto la portabilità.. è tutto vero quindi? 400min 400 sms e 5gb di internet? Grazie

    • Boris
      • Giovanni

        La ringrazio :) non ha un codice?

        • Boris

          mi dispiace purtroppo no :( e se non ho capito male il codice dovrebbe essere utilizzabile solo per il numero a cui è stato inviato.

          • Giovanni

            No i codice nn è legato al numero

      • Raffaele Fratiello

        Ciao Boris, i tuoi 5 giga sono suddivisi in 2 gb della gold più i 3 gb gratis?

        • Boris

          si confermo, se sposto la scheda del all inclusive gold a sinistra ce un altra scheda con scritto 3gb gratis e lo stesso giorno di rinnovo come la all inclusive

          • Raffaele Fratiello

            Ah ok grazie, tutto apposto anche per me allora, senza particolari difficoltà

  • Raffaele

    Aggiornamento sulla mia situazione:
    Dopo essersi attivata in mattinata ora i contatori rivelano tutti i minuti, sms e i 5GB dell’offerta. Tutto funzionante e come da contratto. Nel mio caso è andato tutto bene dall’inizio alla fine, menomale xD

    • Davide

      Molto bene, si è attivato tutto anche a me, da stamattina a singhiozzo. La sola cosa non visualizzo ancora i contatori nell’applicazione. Spero si aggiorni presto.

      • Raffaele

        Probabilmente è solo questione di ore, tempo che si aggiornino i server e li avrai ;)

  • Enzo Giura

    Anch’io stamattina ho ottenuto la portabilita’e l’attivazione della promozione. I contatori sn visualizzabili dal pomeriggio ma non sono puntuali sopratutto per il consumo dati. Cn 6€ ogni 28gg, 400 min 400 sms 2 giga piu’3 gratis ci puo’stare qualche pecca. Comunque noto di essere tra i pochi fortunati e sopratutto invidiati. Un mio amico Nn e’riuscito ad arrivare il codice ,anche scritto in maiuscolo. Comunque per chi lo ha ricevuto consiglio di conservarlo e ritornare tra qualche gg presso un rivenditore Wind…dato che la stessa ha interrotto anticipatamente la promozione prima del 04 marzo . L’agcom interverra’sicuramente

  • Veronica

    Portabilità avvenuta oggi con la relativa attivazione della gold. Nessun problema per fortuna

  • Raffa

    Ho ricevuto un nuovo codice dalla Wind mezz’ora fa, mi son recato al volo in un centro Wind e ho attivato All Inclusive Gold. Era ora!!!

    • Giovanni

      Non riaprono il sito?

      • Raffa

        Non te lo so dire questo, io l’ho ricevuto perchè il primo risultava non valido! Ma non ho richiesto nessun nuovo codice, sono stati loro a mandarmelo!

  • alan

    Portabilità avvenuta stamattina. Tutto ok. Attivazione All Inclusive Gold. I contatori visualizzano tutto, compreso i 5 gb. Confermo che non sono proprio aggiornati in tempo reale ma per 6€ cosa pretendere di più?!

    • diodema

      Quando hai fatto il passaggio? Io ieri sera mi sono recato al centro Wind

      • alan

        L’altro ieri e poco dopo ho ricevuto il messaggio in cui mi dicevano che avevano ricevuto la mia richiesta di portabilità e che sarebbe stata attiva dopo 2 gg

  • Jarvis

    Ricevuto nuovo codice valido. Offerta attivata. Spero che ora non si verifichino problemi con i gb extra.

  • Massimo

    Se qualcuno ha un codice che non utilizza me lo può inviare a questo indirizzo???grazie!!!ciuma2008@hotmail.it

  • JACK SIMON

    Mi sa che a furia di “regalare giga” de chi e delà tra un po non riusciremo più a navigare e affondiamo tutti hahahaaaaa

  • Mary

    Per chi ha bisogno di un codice eccolo qua
    RWEBQMZFDV1SS.

  • Simona

    ciao amici confermo se si viene invitati da qualcuno 5+2 GB per sempre a patto che rimaniate attivi entrambi con la promozione, se qualcuno vuole farla in questi ultimissimi giorni scrivetemi pure che vi invito ilmiopallino@gmail.com