256GB-UFS_02_main

Samsung annuncia la prima memoria flash per smartphone da 256 GB

Giuseppe Tripodi

Con foto sempre migliori e più dati da portare dietro, abbiamo bisogno anche di smartphone sempre più capienti: che ne dite di ben 256 GB di spazio? Direttamente tramite il proprio blog ufficiale, Samsung ha annunciato le prime memorie flash integrate da 256 GB.

Basate sullo standard Universal Flash Storage (UFS) 2.0, queste nuove memorie possono vantare fino a 45.000 e 40.000 operazioni di input/output per secondo (IOPS), rispettivamente in lettura e scrittura: più del doppio rispetto alle precedenti memorie UFS.

LEGGI ANCHE: Cortex-A32: ARM promette il 25% di efficienza in più per IoT e wearable

Infine, le nuove memorie di Samsung garantiscono una velocità di trasferimento dati fino a 850MB/s (quasi il doppio più veloce di un comune SSD da PC) e supportano velocità in scrittura fino a 260MB/s, circa il triplo delle microSD esterne ad alte performance.

A febbraio 2015 Samsung annunciava in pompa magna le memorie USF da 128 GB; in un anno la compagnia è riuscita a raddoppiare velocità e capienza delle proprie memorie flash, ennesima testimonianza della velocissima evoluzione del settore smartphone.

Fonte: Samsung
  • JACK SIMON

    Ottima ma il più delle volte non utilizziamo a pieno neanche le mSd da 32…io nello smartphone ne ho una da 64 e arrivo a circa un terzo dello spazio occupato ,al massimo..!!

    • Edoardo Emili

      ma considera che con una tale capienza non ce n’è nemmeno bisogno di una microsd …. secondo me li dovrebbero togliere gli alloggiamenti per microsd. sono solo deleterie per gli smartphone

      • JACK SIMON

        Senza possibilità di inserire mSd …ti tocca comprare lo smartp con almeno 32 giga e spendere un bel po di più perchè se ne approfittano…se ne compri una adatta e molto veloce non sarà mai reattiva come la rom interna ma almeno hai uno spazio per mettere ciò che non serve tenere nel telefono e poi per il modding per chi lo affronta è utile..!!

    • John Clark

      Ho un S6 edge da 64 giga e non mi basta…

      • JACK SIMON

        Sei la minoranza a cui in genere non bastano 64gb certo se in vacanza ad esempio uno fa 1000 foto e poi non le scarica su PC si riempie subito o la si usa per scaricarvi clip o film Hd nn basta sicuramente..!!

  • giovanni pilia

    adoro le dimostrazioni di forza di Samsung!