Assassin's Creed Identity sbarca come da programma su iOS...e non su Android (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Assassin's Creed Identity sbarca come da programma su iOS...e non su Android (foto e video)

Forse è anche inutile farsi più di tanto il sangue amaro, visto che Ubisoft ha chiarito più volte che, almeno inizialmente, il nuovo capitolo mobile di Assassin's Creed sarebbe sbarcato solo su iOS.

Sta di fatto che dopo il lancio di Rayman Classic solo sull'App Store e dopo il lancio anche di Assassin's Creed Identity solo sulla piattaforma mobile di Apple c'è veramente il sospetto che Ubisoft abbia qualche problema con la piattaforma di Google.

LEGGI ANCHE: Ubisoft deve proprio avercela con Android: Rayman Classic disponibile solo sull’App Store

Bando alle ciance però: dopo più di un anno di test la software house ha finalmente lanciato sull'App Store Assassin's Creed Identity, un capitolo della celebre saga di giochi di azione dedicato esclusivamente al panorama del mobile gaming. E non è l'unico primato di cui può vantarsi: è infatti il primo capitolo della saga ad inserirsi nel genere degli Action RPG.

Il giocatore potrà infatti scegliere tra varie classi: Guerriero, Lama Oscura, Re degli inganni e Ladro. Potremo personalizzare il nostro personaggio con vestiti, armi e con alcune varianti dell'iconica lama celata, e potenziarlo portandolo da novizio a maestro dell'ordine. Il tutto è ambientato in pieno Rinascimento italiano, potremo quindi spostarci per varie città tra cui Firenze e Roma.

CREA, POTENZIA E PERSONALIZZA IL TUO ASSASSINO!

  • Scegli una CLASSE: scegli tra Guerriero, Lama oscura, Re degli inganni e Ladro
  • PERSONALIZZA i tuoi Assassini: ottieni bottini e poi scegli vestiti e armi, tra cui spade epiche e l'iconica lama celata.
  • POTENZIA il tuo Assassino portandolo da NOVIZIO a MAESTRO!

TANTISSIME MISSIONI E POSSIBILITÀ!

  • Scopri la LIBERTÀ DI MOVIMENTO: corri, salta, arrampicati e vivi l'emozione del balzo della fede sul tuo dispositivo mobile!
  • Porta a termine un'infinità di MISSIONI per sbloccare nuovi luoghi e centinaia di oggetti.
  • GIOCA QUANTO VUOI toccando lo schermo, con la doppia levetta virtuale o con un gamepad.

L'ECCELLENZA TECNICA DEI TITOLI DI ASSASSIN'S CREED!

  • Il motore grafico di Unity regala una GRAFICA MOZZAFIATO grazie a texture HD personalizzate, shader e modelli di qualità altissima.
  • Ogni luogo visitato nell'ITALIA DEL RINASCIMENTO sarà una mappa da esplorare: la zona di Santa Croce a Firenze, quella del Colosseo a Roma e molto altro.

Veniamo ai requisiti: per giocare ad Assassin's Creed Identity dovete disporre di iOS 7 e iPhone 5 o successivi o iPad 3 o successivi. Il prezzo è pari a 4,99€ ma, attenzione attenzione, sono presenti anche acquisti in-app! Sono utili a sbloccare più velocemente credito aggiuntivo. A seguire badge per l'acquisto, screenshot e trailer