Super VOOC

100% di carica in 15 minuti: ecco il Super VOOC di OPPO

Emanuele Cisotti -

OPPO non ha presentato alcun telefono oggi a Barcellona, ma ha colto l’occasione per raccontarci di due nuove tecnologie: un nuovo tipo di tecnologia per la stabilizzazione ottica della fotocamera e una tecnologia per la ricarica rapida. Per la precisione il Super VOOC di OPPO.

Si tratta di una tecnologia di ricarica rapida che permette di caricare una batteria da 2500 mAh dallo 0 al 100% in soli 15 minuti. È stata data una dimostrazione sul palco con un telefono (con batteria non specificata) che si è caricato dal 5 al 100% in meno di 15 minuti. La ricarica è a basso voltaggio (5V) per garantire basse temperature (ottima per la ricarica durante l’utilizzo) e maggiore vita per la batteria. Tutto questo utilizzando la tecnologia di ricarica ad impulsi.

  • the

    Servirebbe un caricabatterie con una potenza media di 40 W se il rendimento fosse perfetto, siamo sul territorio degli alimentatori ” a mattone” dei portatili!

    • Frank Zenith

      Se consideri che il mio Find 7 usa un caricatore da 22,5W (5V*4,5A) non lo vedo così improbabile un caricatore da 40/50W nel prossimo futuro