Sharp RoBoHoN - 1

Sharp RoboHon, la nostra anteprima MWC 2016 (foto e video)

Lorenzo Delli

Vi ricordate del simpaticissimo RoboHon? Se non ne avete mai sentito parlare vi starete probabilmente chiedendo cosa diavolo è. Un robottino? Un qualche genere di dispositivo smart? Un qualcosa da controllare da smartphone in stile Sphero? Niente di tutto ciò!

RoboHon è uno smartphone prodotto da Sharp. Sì, si tratta di un piccolo robot tascabile con capacità telefoniche spinto da un SoC Qualcomm Snapdragon 400 che si comporta come una sorta di simpatico assistente antropomorfo, anche nei movimenti.

LEGGI ANCHE: Tipron è un buffo proiettore robot che vi segue (video)

Può rispondere a determinati comandi vocali, vi tiene aggiornato sulle condizioni meteo e può persino fungere da proiettore grazie al sistema integrato nella sua testa.

Probabilmente non lo vedremo mai sul mercato italiano, visto che Sharp sta saggiando il feedback del grande pubblico sul suolo nipponico. Ciò non toglie che si tratta di un dispositivo che potrebbe incuriosirvi particolarmente. Eccovi quindi serviti con la nostra anteprima dal MWC, più in particolare dallo stand Qualcomm!

  • s789

    Il proiettore si vede veramente così o é colpa della videocamera?

  • Daniele Freccero

    Spettacolare altro che s7

  • JACK SIMON

    Che ficata ..carino, ma non si è capito può fare telefonate a comando e cose del genere ,cioè se gli dici il nome chiama ??