Adobe Logo

Adobe arricchisce l’offerta per le aziende e presenta Experience Manager Mobile (video)

Massimo Maiorano

Al MWC 2016 Adobe ha annunciato Experience Manager Mobile, un software per aziende progettato per realizzare applicazioni per Android, iOS e Windows in grado di integrarsi perfettamente con i già esistenti sistemi di gestione dei contenuti aziendali.

Adobe Experience Manager Mobile consente di creare facilmente, grazie a Cordova, template validi per tutte le applicazioni e quindi di connettere gli stessi ai dati della compagnia. Il tutto avviene mediante apposite “griglie” nelle quali si posizionano delle card che, piuttosto che mostrare contenuti statici, possono essere letteralmente agganciate a specifici dati dinamici dell’azienda, con conseguente possibilità di mantenere aggiornate le applicazioni molto più facilmente. Inoltre, a supporto della novità, l’integrato Marketing Cloud di Adobe provvederà ad analizzare le applicazioni, mostrandone le performance e suggerendo nuove idee commerciali.

LEGGI ANCHE: Adobe Reader si rinnova: nuova interfaccia e nuove funzionalità

In aggiunta a Experience Manager Mobile, Adobe ha anche annunciato nuove funzionalità valide per tanti altri propri prodotti: è adesso possibile per gli sviluppatori, infatti, personalizzare i contenuti in funzione dell’utente che li riceve (ad esempio in base alla posizione), sfruttare al meglio il deep-linking alle applicazioni ed usufruire di un servizio di messaggistica push e in-app realizzato appositamente da Adobe.