Apple Watch Sport A  - 2

Gli smartwatch hanno superato gli orologi svizzeri (e il merito è di Apple!)

Giuseppe Tripodi -

Nonostante possiate pensare che non li compri nessuno, secondo un report di Strategy Analytics gli smartwatch hanno avuto un’impennata nell’ultimo trimestre del 2015, tanto da superare le vendite degli orologi svizzeri.

Negli scorsi mesi, infatti, sono stati spediti 8,1 milioni di smartwatch, contro i 7,9 milioni di orologi svizzeri: per il mercato degli orologi intelligenti si tratta di una crescita su base annua del 315,6%.

LEGGI ANCHE: Apple Watch è stato lo smartwatch più venduto del 2015

A condurre il settore ci sono prevedibilmente Apple e Samsung: secondo queste stime, sono stati venduti 5,1 milioni di Apple Watch, che rappresentano il 63% dell’intero mercato smartwatch. Le cifre degli orologi di Samsung si fermano invece a 1,3 milioni, ossia il 16% del settore.

Di seguito potete trovare due tabelle che riassumono le cifre analizzate finora. E a questo punto siamo curiosi: quanti di voi possiedono già uno smartwatch? E quanti hanno intenzione di comprarne uno a breve?

smartwatch Strategy Analysis statistiche vendite

Via: 9to5Google
  • FerMat C:

    La Swatch è inclusa in questa statistica? Mi pare sinceramente impossibile

    • Timothy

      Moda. E il discorso che un normale orologio analogico.. Bè ti dura una vita, non lo cambi ogni due secondi. xD

  • Yuto Arrapato

    tristezza….

  • Michele Bortolotti

    mi sono regalato lo huawei watch per il mio compleanno. Totalmente inutile, ma non potrei più farne senza. attendo con ansia il prossimo aggiornamento di wear per utilizzarne lo speaker

    • FedEx

      Aspetta se è inutile perchè non potresti piú starne senza? XD

  • CAIO MARIZ®

    grande Apple!!!

  • Matt Spitaleri

    Sicuramente un mercato in forte crescita e diventano sempre più utili..

  • Fabio

    possessore di sony smartwatch 3 da quasi un anno! non è fondamentale, ma utile in piccole cose. Gli smartwatch secondo me hanno ancora tanta strada da fare, ma al mio non rinuncerei oggi come oggi 🙂

  • toto

    Amo sia quelli meccanici che elettronici. Ma avere la possibilità di fare tante cose con lo smartwatch e comodo. Ho un gear 2 e non lo cambio con questi nuovi in commercio..

  • Livio Kokthi

    ho intenzione di prendere prima o poi un Apple Watch (ho un iPhone quindi per forza di cose la scelta migliore è Apple Watch , anche se il Pebble mi affascina ) ma costa veramente troppo . Con una buona occasione OK

  • Ugo

    ma chi ce l’ha, per cosa lo usa??
    io c’ho pensato un po’ su e non sono mai riuscito a trovare una ragione per l’acquisto…

    ho valutato la mii smartband per la sveglia silenziosa ed il sensore cardio, ma alla fine la prima non è vitale e per il secondo va benissimo la fascia.
    e comunque è un acquista da 20-30 euri…
    quindi che resta? le notifiche?? seriously?
    cioè, abbiamo fatto i laptop per poterci leggere la posta senza guardare il minitower sulla scrivania, il tablet per non usare il laptop, lo smartphone per non dover guardare il tablet…
    mo’ lo smartwatch perchè è una faticaccia tirar fuori lo smartphone??
    poi che? vorremo gli smartglass per non dover abbassare lo sguardo all’orologio?
    per non parlare che ormai mi devo prendere mezza giornata di ferie per mettere in carica tutto quanto la sera a casa…

    no, sul serio: a parte le notifiche per cosa lo usate??

    • Gianluca Pertosa

      monitoraggio cardiaco, allenamento, sveglia, promemoria, calendario, telefonate, e resta comunque un orologio… non è indispensabile certamente ma è molto comodo, ho appena venduto il mio watch perchè comunque voglio usare quei soldi per altro, ma devo dire che ci metterò un po’ ad abituarmi a non alzare il polso, e io sono uno che non usa orologi