Skype+group+video+calling

La videochat di gruppo è finalmente disponibile su Skype per Android e iOS

Giuseppe Tripodi

Le videochiamate di gruppo non sono certo una novità nel settore ma paradossalmente mancavano ancora nelle versioni mobile di Skype, che potrebbe essere considerato il software di riferimento per le videochat.

Per fortuna Microsoft ha posto fine a questa mancanza e, dopo averle annunciate il mese scorso, ha comunicato che inizierà oggi il rollout di questa attesa funzionalità, che permetterà ad un massimo di 24 persone di partecipare alla stessa videochiamata.

LEGGI ANCHE: Altro che videochiamate, Microsoft vuole proiettare le persone in salotto

Questa funzionalità sarà disponibile prima in Nord America ed Europa Occidentale ma arriverà in tutto il mondo entro la fine del mese. Microsoft parla esplicitamente di Android e iOS, ma non cita Windows 10 Mobile: possibile che la società di Redmond escluda proprio la propria piattaforma?

Non è ancora ben chiaro, ma ci auguriamo di vedere le videochat di gruppo ovunque al più presto. Qualcuno tra i nostri lettori ha già questa funzione abilitata?

Via: Engadget
  • Daniel Grandesso

    Si ma non è vero che si può con la videocamera.. O è perché gli alti usavano il computer? Perché io potevo sentirli e anche loro però loro non potevano vedermi e viceversa.