Apple iPhone - bug 1° gennaio 1970

Il vostro iPhone è fermo al 1° gennaio 1970? Ecco come riportarlo ai giorni nostri (video)

Andrea Centorrino -

In questi giorni si è tanto parlato in rete (ed anche sulle nostre pagine) di un bug che rende gli iPhone inutilizzabili: a partire da iOS 8, infatti, impostando  come data il 1° gennaio 1970 e riavviando il telefono, il dispositivo si blocca nella schermata d’avvio, richiedendo l’intervento di un tecnico Apple per ripristinarlo.

Se siete caduti vittime di uno scherzo, e vi ritrovaste con il vostro iPhone inutilizzabile, avendo gli strumenti giusti ed un po’ di intraprendenza potreste risparmiarvi un viaggio all’Apple Store più vicino: per risolvere il problema, infatti, basterà scollegare la batteria dello smartphone per ripristinare la data.

LEGGI ANCHE: Come creare uno sfondo animato su iPhone 6s da una GIF

Ricordiamo che aprire il proprio dispositivo significa invalidare l’eventuale garanzia: qualora vogliate continuare, oltre agli strumenti adatti, vi consigliamo di visitare iFixit e cercare le istruzioni per scollegare la batteria del vostro modello di iPhone. A seguire, un video (in inglese) in cui viene mostrato il bug ed il metodo per risolverlo.

Fonte: JerryRigEverything