Vodafone-logo-rosso

Anche le Vodafone Special 1000 si rinnoveranno ogni 4 settimane

Giuseppe Tripodi

Quando ieri abbiamo annunciato le rimodulazioni per le vecchie tariffe Vodafone, c’era già chi esultava nei commenti notando che nell’elenco delle opzioni coinvolte mancavano le Special 1000.

Ci dispiace deludervi, ma purtroppo Vodafone ha aggiornato la lista delle tariffe coinvolte e anche le Speical 1000 si rinnoveranno ogni 4 settimane (28 giorni): la modifica entrerà in vigore al più tardi entro il 13 marzo. Per il momento, invece, sembrano ancora salve le Special 400, ma non escludiamo che l’elenco possa venire nuovamente aggiornato.

LEGGI ANCHE: Vodafone regala Internet a tutti a San Valentino

Purtroppo non c’è alcunché che possiate fare per opporvi alla rimodulazione, eccetto eventualmente chiedere il recesso. Vi lasciamo di seguito con la lista aggiornata delle tariffe che subiranno la rimodulazione e verranno rinnovate ogni 28 gironi.

Internet UMTS 60 Ore in Libertà, Internet GPRS 60 Ore in Libertà, Promozione Internet GPRS 10 ore in Libertà, Minuti per te plus, Infinity Voce, Infinity SMS Vodafone, Minuti Per Te, You&Me, Mobile Internet, 300 SMS Tutti, 50 Per Tutti, Free Sunday, Tutti 500+, Tutti 250+, Vodafone Senza Limiti, 200 per Tutti, 200 Sms Tutti, Internet Day, Internet Small Pack, Internet Sempre Super, Internet Sempre Smart, Parole+, Tutti 800+, 1 cent Tutti 100, 1 cent Tutti 250, Tutti 800+, Parole+, Tutti 100+, Tutti 250+, My Country Classic, Tutti 500+, Internet Card, EXTRA 1GB 4G, 500 SMS, Vodafone Y&M, Vodafone Senza Limiti , 500 Minuti , Internet Go, Internet Fly, Internet Go Special, Fly, Internet Go Pack, Internet 4G, Internet 4G Special, Tutti 1000, Fly YOU Edition, Extra 2GB 4G, 1GB 250 International, 1 GB 250 International, RELAX Tablet&PC, RELAX Tablet&PC 4G, 500 Minuti, EXTRA 1GB 4G Gratis, Super You&Me, 4G, Vodafone Senza Limiti Special Edition, Internet per Tablet, Tutti 350, Tutti 700, Scegli UNLIMITED Internet NEW, Scegli UNLIMITED SMS NEW, Free Weekend, Extra 2 GB 4G, Free Weekend, 2GB 4G, Free Sunday, 150 Minuti, Giga Summer, Extra 2 GB, Giga Internet, My Country, Unlimited 2GB, Velocità 4G, Extra 300 MB, 300MB, 1GB 4G, 2GB 4G, 150 Minuti, 300 Minuti, Extra 500MB, 500MB, 100 per tutti, 100 SMS, Regalo 1GB 4G, Extra 5GB 4G, Giga Start, Giga Extra, Giga Maxi, Giga Sunday 4G, Extra 3GB 4G, Summer Card, Chiamate Senza Limiti, Summer Card XL, Extra 2GB Pack, 10GB Extra 4G, Christmas Card, Christmas Card Mini, 10GB 4G, Opzione Infinity Generation On Net, Offerta Infinity SMS, Low User 3X1 SMS, Infinity Messaggi Tutti, Smart Zero Limits, Special 1000, Smart 100+, Smart Zero Limits+, Smart Zero Limits+, Vodafone Square SMART, Smart 200+, Tutti 800 + 800, Smart 700, Smart 200 New, Smart 200, Opzione Infinity Messaggi, Smart 500 Summer Edition, Vodafone UNLIMITED Summer Edition, Smart 500, Smart 200+, Vodafone Square, Vodafone UNLIMITED, Vodafone Square, Tutti 500, Tutti 250 + 250, Smart 250 New, Smart 250 New, Tutti 50+50, Vodafone UNLIMITED, Tutti 250 International, RELAX Family, Scegli Voce, Scegli Dati, Scegli International, Scegli internet Pack, Special 1000 1GB, Special 1000 2GB, Parli e navighi 200, Tutti 150+150, Special 1000 4GB, Special International, Special 1000 3GB, RELAX Family New, Infinity SMS Altri Operatori, Infinity Messaggi Summer Edition, Infinity Messaggi Tutti, Scegli Unlimited, Vodafone Holiday, Rete Sicura, Rete Sicura Plus, Opzione Vodafone Family.

Via: Tariffando
  • perché non ogni 15 giorni? o ogni settimana?
    prevedo multe salate dall’antitrust..

    • vicioman

      E in base a quale motivazione?

      • che tipo è un’operazione piuttosto losca? posso capire le motivazioni dietro la modifica di tariffe molto vecchie (una sorta di adeguamento dei costi camuffata), ma per tutto il resto è una decisione unilaterale piuttosto discutibile. è come se il tuo padrone di casa ti dicesse che lo stesso importo dell’affitto da oggi dovrai pagarlo ogni 28 giorni anziché una volta al mese. non mi sembra molto corretto né molto legale. poi magari possono farlo e nessuno dirà nulla a vodafone, ma di certo è una roba meschina. forse si proteggono col fatto che ti permettono di recedere in qualsiasi momento gratuitamente, ma è davvero tutto molto torbido.. meno di un anno fa mi dici che questa tariffa costa tot euro al mese e poi così, per l’aria che tira decidi di aumentarla? perché di fatto si tratta di un aumento. e neanche piccolo.

        • zooner!

          Si il paragone è quello…completamente assurdo e il bello è che non si può fare nulla

          • Andrea Zanardi

            E invece si può fare qualcosa :si va via da Vodafone

          • zooner!

            Hanno tutti la stessa modalità di truffa ormai, e personalmente ne ho provate varie di compagnie e ora con la special 1000 ho il miglior rapporto qualità/prezzo, Tim troppo cara per qualsiasi cosa, wind non prende una minchia, tre idem e ti frega per il roaming…quindi cambiare può essere ancora più controproducente 🙁

        • vicioman

          In effetti funziona proprio come hai detto tu. Lo fanno per il loro tornaconto, e non penso che si debbano giustificare se decidono di chiedere di più (ricordiamo che sono aziende a scopo di LUCRO).
          L’esempio non c’entra proprio nulla, non è corretto: il padrone di casa non può richiederti quanto dici in quanto il contratto non prevede modifiche se non concordate da ambo le parti (non so nel merito se addirittura si possa configurare la tua ipotesi se sul contratto viene inserita la clausola al momento della stipula); invece qui se vai a guardare bene su quanto hai sottoscritto nelle clausoline che nessuno legge troverai che loro possono modificare il contratto, o chiuderlo se ne hanno fondati motivi, ovviamente dandoti tutte le tutele che la legge prevede: recesso e tempistica.
          Di torbido non c’è nulla, hanno aumentato i prezzi. Puoi sempre cambiare operatore, la concorrenza fa bene al mercato!

          • vabbeh, l’esempio era giusto per vederla da un altro punto di vista, sappiamo tutti che con i contratti che accettiamo (spesso senza approfondire quanto dovremmo) gli operatori hanno sempre il coltello dalla parte del manico…
            per torbido intendevo il modo in cui cercano di esercitare il proprio diritto: cambiano in modo eclettico la concezione di “mese”, senza giustificare per quale motivo 28 giorni rappresentino più correttamente un mese anziché 30 giorni, come l’intero pianeta più o meno riconosce come standard, invece di dire semplicemente: “toh, dal prossimo mese ritocco i prezzi”.
            siamo tutti d’accordo che possono farlo, ma siamo altrettanto tutti d’accordo nel dire che è una mossa davvero patetica..
            e nonostante tutto gli operatori sono già stati multati per manovre simili, come quando la stessa Vodafone ha deciso di mettere a pagamento servizi sms fino ad allora gratuiti come l’avviso di chiamata persa a telefono spento/sconnesso, il classico “ho chiamato alle..”.. potevano farlo e continuano a farlo, ma mi sembra di ricordare che sono stati multati per questo..
            a noi resta solo di cambiare operatore. credo comunque che generalmente la pensiamo tutti allo stesso modo, anche con esempi non proprio perfetti…..
            e comunque non mi meraviglierei se presto anche gli altri si adegueranno a queste fantasiose modifiche contrattuali..

      • felixone

        Anche se è una ricaricabile l’accordo tra me e l’operatore è un contratto a tutti gli effetti. Uno dei principi giuridici dei contratti è “i patti devono essere mantenuti”. Se una delle parti modifica il contratto unilateralmente l’altro attore deve poter “disdire senza costi” ed eventualmente chiedere i danni.

        (la mia tariffa, da sito Vodafone dice:
        Vodafone Special
        400 minuti, 1000 SMS verso tutti e 2 GB di Internet incluso al mese

        Ora… ok uniformare i mesi, ma magari di 30 giorni (365giorni/12) e non prendere il mese più corto dell’anno con soli 28 giorni

        • vicioman

          Infatti tu puoi recedere senza costi. Chiedere i danni per cosa, se quando sottoscrivi il contratto è previsto che possano cambiare i termini del contratto comunicandotelo per tempo e dandoti la possibilità di recedere? Capisco la delusione, non confondiamo diritto con emotività.

          • Okazuma

            Il problema è che, stranamente, l’hanno fatto tutti gli operatori simultaneamente, quibdi, anche se cambi, non risolvi nulla.
            Come ha scritto un altro utente : ” E se domani TUTTI dedidono che si rinnova ogni 10 giorni?”

          • vicioman

            In effetti se ci pensi è già con rinnovo settimanale, la Tre già mi scala 3,75 euro a settimana da quasi due anni sulla top 400 su credito scegli 20. Se poi intendi farti pagare dall’oggi al domani il tanto di 28 giorni in 10 gironi, é un paradosso ovviamente perché c’è sempre un limite oltre il quale più in fondo nel di dietro al cliente fa me. Devo dire che gli italiani in questo hanno sempre avuto molto “spazio” di manovra, molto più grande di altri paesi anche europei.

    • skapez

      multe che saranno sempre inferiori a quanto hanno guadagnato, per cui inutili…

      • ah beh, quello è certo, purtroppo!

      • Tiwi

        multe che cmq intascherà antitrust! e non noi clienti..che ci becchiamo la rimodulazione senza possibilità di far nulla!

    • Gabriele

      prevedi male, purtroppo

      • hai ragione, forse è più che altro una speranza. agcom è un po’ che fa pressione per questa cosa..
        e comunque per noi utenti non cambierebbe nulla..
        almeno però non l’avrebbero passata completamente liscia.

    • zooner!

      Perché esiste ancora? Ormai servono solo come facciata e per dare un po di fumo negli occhi ai consumatori perennemente inculati dalle aziende che possono fare qualsiasi cosa gli pare…

  • Tiwi

    Mi chiedo dove si andrà a finire..ma l’antitrust esiste per scusa oppure fanno anche qualcosa a parte giocare a carte in ufficio?? e se domani gli operatori si svegliano e ti fanno pagare internet a consumo?? o se decidono di mettere tariffe a 1 o 2 settimane?? mah…che schifo

    • Luigi Canoro

      L’antitrust è seduto sulla poltrona

    • Okazuma

      Possono farlo, ormai è chiaro che l’antitrust sia un gruppo di persone corrotte che si scende al miglior offerente.
      Quando proprio non possono evitare di dasrr una multa, non superano i 100mila euro quando ne vengono guadagnati illecitamente MILIONI

      • Tiwi

        ma anche xk i soldi delle multe se li intascano loro..quindi, secondo me, ogni volta che sentono notizie del genere, faranno un salto, un sorriso, ed esclameranno..” e anche per oggi, abbiamo guadagnato!” 😉

  • Andrea Micheletti

    Rivoglio la Vodafone FRIENDS

  • Raga, attualmente ho 500minuti, sms illimitati e 2gb di internet a 10€ al “mese” con la wind, conoscete offerte migliori senza i limiti settimanali alla tre?

    • Andrea Micheletti

      Io con la wind ho portato una persona e mi sono beccato altri 2 giga al mese AGGRATIS.

      Ne avevo 3, quindi ora sono a 5, il minimo come soglia di povertà tecnologica #lol

      • realist

        io invece per portare due persone in vodafone, mi sono beccato 40euro di ricarica.

  • kekkko

    Io ho una Special 400 ma ero tentato dalla 1000.. speriamo bene

  • Andrea

    Anche la Special 1000 4GB ? D:

  • Davide Nobili

    Ma per legge non dovrebbe essere obbligatorio comunicarlo al cliente almeno un mese prima?
    Io ho la Special 1000 2GB e non ho ancora ricevuto alcun avviso

    • Andrea

      Perchè mai dovrebbero prendersi la briga di avvisarti? tanto sono già sanzionati per comportamento scorretto.

    • Gigiobis

      al 13 marzo mancano 1 mese e 3 giorni, hanno ancora 3gg per smaltire gli sms di avviso.
      che gli venga una diarrea esplosiva!

      • Davide Nobili

        Sì ma il 13 Marzo è il limite di quando entrerà in vigore, quindi vuol dire che a chi scadrà il mese il 13 Marzo, quello successivo gli varrà 28 giorni invece di 30, e a quel punto sarà tardi per avvisare l’utente visto che avrà già pagato.

  • Sempre più simpatici…

  • La Special 100 4GB lo fa già da un paio di mesi..

  • Mirco Pagliarini

    Concordo con Andrea Zanardi dovremmo tutti cambiare operatore da Vodafone a chi si vuole anche se gli altri fanno comunque i 28 giorni o li faranno. Ma forse se un solo operatore perdesse in un mese qualche migliaia di clienti…..

    • DeviL

      Mi sa,che non sei tanto aggiornato…Già altri lo fanno Wind,Tim e 3 !!!!!!

    • Luigi Canoro

      Recuperano i clienti persi con le nuove promo

  • vitt

    mia madre ha ricevuto l’sms con il rinnovo della special 1000…. io non ho ancora ricevuto l’sms …ma il mio prossimo rinnovo della vodafone 1000 è il 13 marzo….
    la cosa che mi interesserebbe approfondire è l’ultima parte dell’sms … che parla della possibilità di recesso o di cambio operatore senza penali….. chi come me ha aderito alla vodafone 1000 probabilmente non ha pagato la sim e l’attivazione (circa 12 euro se non euro) a fronte di un vincolo di 24 mesi in vodafone…. io sono in vodafone solo da circa 9 mesi e vorrei cambiare operatore (questioni di copertura e non per questa rimodulazione delle 4 settimane)…. qualcuno che ha ricevuto l’sms di rimodulazione della special 1000 ha già provato a cambiare operatore? vodafone ha trattenuto i 12 euro della penale dal credito telefonico?

  • Offerte Telefonia

    Posso farvi attivare le offerte più convenienti del momento

    Vodafone special 600: 600min/sms e 2gb a 8€/4settimane
    Vodafone special 3gb: 1000 min e 3gb a 7€/4sett. (solo clienti tre)
    Vodafone special 1000: 1000min/sms e 2gb a 10€/4settimane
    Tim special top: Min illimitati e 3gb a 10€/4settimane
    Per clienti stranieri, facendo portabilità in tim: 1000 minuti e 3gb/lte a 10 euro (con qualsiasi gestore) oppure 500 minuti + 3gblte a 6 euro al mese (Con qualsiasi gestore)

    per info: offertetelefonia at outlook . it