Vi siete registrati alla beta di Pokémon Go? Siete finiti in un sito scam

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Vi siete registrati alla beta di Pokémon Go? Siete finiti in un sito scam

In occasione del Super Bowl, tra i tanti spot e trailer andati in onda, si è ritagliata una fetta di spazio anche The Pokémon Company, con uno spot pubblicitario di circa 1 minuto che dalla sua pubblicazione su YouTube ha quasi raggiunto 20 milioni di visualizzazioni.

Sia a seguito della presentazione di Pokémon Go, sia dopo la pubblicazione del suddetto spot, pare che si siano letteralmente moltiplicati in rete siti web scam relativi proprio a Pokémon Go per iscriversi alla beta del futuro gioco firmato Niantic Labs.

LEGGI ANCHE: X-Men, Indipendence Day e molto altro nei migliori spot del Super Bowl!

È la stessa The Pokémon Company a mettere in guardia gli utenti annunciando che non c'è nessuna beta aperta al pubblico e che i siti su cui gli utenti si stanno iscrivendo sono appunto orientati al furto di dati sensibili.

La società ha dichiarato che nel caso venisse aperta una fase beta l'annuncio sarà pubblicato direttamente sul sito ufficiale.

Per vedere in azione Pokémon Go dovremo dunque aspettare la Game Developers Conference marzo come annunciato da Niantic Labs qualche giorno fa. A proposito, se non avete ancora visto lo spot relativo ai Pokémon a cui facevamo cenno in apertura, eccovi serviti!

Mostra i commenti