Account multipli instagram

Il multiaccount è già disponibile su Instagram

Giuseppe Tripodi

La settimana scorsa diversi utenti avevano avvistato l’opzione per aggiungere più di un profilo su Instagram, ma non c’erano ancora tracce di ufficialità per questa funzione.

Adesso, invece, possiamo confermarvi ufficialmente che il supporto al multiaccount è già disponibile su Instagram per Android e iOS, a partire dalla versione 7.15 dell’app.

LEGGI ANCHE: Instagram: i video pubblicitari arrivano a 60 secondi, quelli degli utenti fermi a 15

È adesso possibile aggiungere fino a 5 account diversi: per farlo, è sufficiente cliccare sul tab del proprio profilo, cliccare sul tasto delle impostazioni in alto a destra e selezionare Aggiungi account. Se non vedete ancora quest’opzione, non vi rimane che aggiornare l’app dai badge di seguito.

Play Store badge

App Store badge

Fonte: Instagram
  • ErikArtaz

    Ho cancellato la vecchia versione ed installato la 7.15, ma del multi account nemmeno l’ombra sul mio profilo. Proprio non trovo nessuna voce per aggiungerne uno nuovo dalla schermata impostazioni.

    • Roberto Morocutti

      Idem, né con 7.15 né con 7.16 vedo la voce nelle impostazioni. Ho un Asus Zenfone 2 ZE551ML. Mia moglie su LG G4 invece è apparsa la voce già 5 giorni fa almeno.

      • ErikArtaz

        Probabilmente è una attivazione lato server diversa per ogni account. Sul mio cell Android e sul mio ipad il multiaccount è apparso in contemporanea da due giorni.
        Ci saranno dei cluster di account su nodi diversi e magari non sono stati attivati tutti contemporaneamente.