Microsoft Surface Pro 4 -18

I tablet Windows hanno avuto l’11% del mercato nel 2015

Giuseppe Tripodi

Non è affatto un buon periodo per i tabelt: abbiamo più volte ribadito come questo mercato sia in netto calo e anche la nota firma di consulenza Strategy Analytics ha confermato che nel 2015 sono stati venduti l’8% in meno di tablet rispetto all’anno precedente.

Tuttavia, mentre i tablet con Android e gli iPad sono in caduta (rispettivamente del -7% e -22%), se la cavano bene i tablet Windows, le cui spedizioni nell’ultimo anno sono cresciute del 59%. Questa impennata avrebbe permesso al sistema operativo di Microsoft di guadagnare l’11% del mercato, accanto al 61% dei tablet Android e il 28% degli iPad.

tablet windows 2015

LEGGI ANCHE: Mercato tablet ancora in calo, anche per Apple e Samsung

Secondo il Strategy Analytics, l’ascesa dei tablet Windows è dovuta al lancio non solo si Surface Pro 4 e Surface Book, ma anche dei numerosi “cloni” del Surface, ossia convertibili che hanno prezzi ridotti ma mantengono una buona esperienza utente.

Via: WMPUFonte: Strategy Analytics
  • http://batman-news.com boosook

    In verità Android è sceso un punto meno del mercato e ha aumentato di un punto il marketshare, qundi non so se si possa definire in caduta, la vera caduta l’ha avuta iOS, con quel 5% passato in massa a Windows, che penso siano aziende.