3 italia final

Non credete ai finti operatori 3 che chiamano da anonimo!

Giuseppe Tripodi -

Negli ultimi tempi diversi utenti 3 hanno lamentato di essere stati contattati da numeri anonimi: l’operatore ha specificato che si tratta di soggetti ignoti e non autorizzati, che non hanno nulla a che fare con l’azienda, nonostante si spaccino per servizio clienti.

Per contrastare questo problema, 3 Italia ha pubblicato una pagina sul sito ufficiale in cui invita i suoi utenti a segnalare problemi di questo tipo tramite il numero 0291131911: risponderà un (vero) operatore 3 al cui siete invitati a raccontare quanto accaduto.

LEGGI ANCHE: Fusione Wind – 3 Italia: presto il parere della Commissione Europea

Queste chiamate anonime sono volte ad ottenere i vostri dati sensibili e, proprio per questo motivo, tutti gli utenti sono caldamente invitati a non dare alcuna generalità ad operatori che non chiamino dai numeri 133 o 139. Inoltre, Tre specifica che anche in caso di partner commerciali autorizzati, il numero è sempre visibile e l’operatore telefonico si presenterà annunciando nome, azienda e codice operatore.

Rilanciando il messaggio di 3 Italia, ribadiamo agli utenti che utilizzano questo operatore di chiamare il numero 0291131911 qualora ricevessero chiamate anonime da finti operatori.

Via: Mondo3Fonte: 3 Italia
  • Drill

    Come fanno avere i nostri nume di telefono? O sono della 3 oppure qualcuno vende nostri numeri a scopo economico

    • a’ndre ‘ci

      che domande….. xD
      as always

    • EnricoD

      Hahaah, simpatico:)

    • gigilatrottola7

      Li prendono dai siti di annunci. Come subito, ebay annunci, ecc… Se li segnano schedando tutti.

  • EnricoD

    Non so voi, ma se sono numeri privati non rispondo e basta.
    Se sono numeri sconosciuti nemmeno, a meno che tramite id google sappia chi mi sta telefonando (è capitato una volta con una azienda che mi contattava per un colloquio).
    Id google che è una ottima funzione, perché per i numeri fissi o mobile sconosciuti spesso non fornisce molte informazioni, ma almeno dice da dove arrivano le chiamate, ad es Taranto, Napoli, Caserta sono note per i call center che spammano.
    Una volta rifiutata la chiamata poi tramite google basta ricercare il numero e se è uno di quelli invasivi o cose così il primo risultato è Tellows
    A quel punto entra in gioco il blocco che per fortuna il dialer stock di Android ha (non c’era 2 update fa mi sembra)
    Privato?
    Allora rifiutare e basta la chiamata
    O sono stalker o questi qua
    Nessuno avrebbe motivo di chiamare col privato altrimenti 🙂

    • <– Il primo cell di Giumbolo

      “Nessuno avrebbe motivo di chiamare col privato altrimenti..”
      Io faccio esattamente l’opposto! Quando devo chiamare qualcuno sul lavoro per sollecitare il pagamento di qualche fattura faccio sempre il numero privato perchè altrimenti se riconoscono il tuo numero i furboni non rispondono…

      • EnricoD

        A maggior ragione non devo risponde allora XD 😛 fortunatamente non rientro nella categoria morosi

    • Srnicek

      Beh una mia parente ha il numero di casa privato (non compare sugli elenchi telefonici) e quindi quando telefona risulta sempre anonima.

      • EnricoD

        Anche un mio parente, ma non gli rispondo, così se impara a chiamarmi con numero visibile. Io su questo sono molto chiaro con chiunque 🙂

        • Srnicek

          Sì ma lei fisicamente non può farlo, non è una cosa settabile per quanto riguarda la linea fissa, o almeno fino a due anni fa non si poteva fare.

          • EnricoD

            Io intendevo che se gli pare mi chiamano con un numero cellulare:)

      • etc_init_d

        il numero non in elenco non vuol dire che abbia perennemente l’id privato, il mio si vede anche se non compare in elenco

  • si si… hanno trovato quello giusto… Se chiama un numero privato nei prossimi giorni/ore, rispondo apposta, lo lascio parlare un attimo, poi apro androidworld e gli leggo l’articolo, come se fosse la storiella della buonanotte. xD

    • no, inizia a dirgli dei dati fasulli, appena ti chiede il numero confondi i numeri o parla sottovoce, poi ti dirà “può ripetere?” e ne dici degli altri a casaccio… continuerà a chiederti di ripetere e tu imperterrito cambierai i numeri e/o dati generali.
      Alla fine ti dirà “mi sta prendendo in giro?”
      E tu risponderai “non più di lei chiamando da un numero qualunque e spacciandosi per il servizio clienti 3 italia, la saluto”

      Pagherei per vedere la faccia del/della tizio/a

      • Ahahahah!!! xD bellissima! Ti faccio un audio se mi capita ahahah xD