Non credete ai finti operatori 3 che chiamano da anonimo!

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Non credete ai finti operatori 3 che chiamano da anonimo!

Negli ultimi tempi diversi utenti 3 hanno lamentato di essere stati contattati da numeri anonimi: l'operatore ha specificato che si tratta di soggetti ignoti e non autorizzati, che non hanno nulla a che fare con l'azienda, nonostante si spaccino per servizio clienti.

Per contrastare questo problema, 3 Italia ha pubblicato una pagina sul sito ufficiale in cui invita i suoi utenti a segnalare problemi di questo tipo tramite il numero 0291131911: risponderà un (vero) operatore 3 al cui siete invitati a raccontare quanto accaduto.

LEGGI ANCHE: Fusione Wind – 3 Italia: presto il parere della Commissione Europea

Queste chiamate anonime sono volte ad ottenere i vostri dati sensibili e, proprio per questo motivo, tutti gli utenti sono caldamente invitati a non dare alcuna generalità ad operatori che non chiamino dai numeri 133 o 139. Inoltre, Tre specifica che anche in caso di partner commerciali autorizzati, il numero è sempre visibile e l'operatore telefonico si presenterà annunciando nome, azienda e codice operatore.

Rilanciando il messaggio di 3 Italia, ribadiamo agli utenti che utilizzano questo operatore di chiamare il numero 0291131911 qualora ricevessero chiamate anonime da finti operatori.

Via: Mondo3
Fonte: 3 Italia