Apple-iPhone-6s-Plus-teardown_017

L’iPhone vi sta stretto? In Cina sostituiscono il chip della memoria interna per 50€ (video)

Andrea Centorrino

Sarà capitato a tutti i lettori, almeno una volta, di aver desiderato di possedere un iPhone con più memoria interna, magari quando la registrazione di un video di un avvenimento importante si è interrotta sul più bello per mancanza di spazio. In Cina, però, hanno trovato una soluzione molto pratica al problema.

Cambiare iPhone è troppo dispendioso, ma se si potesse cambiare soltanto il chip della memoria? Da qualche mese in Cina si stanno diffondendo i negozi che, per la modica cifra di 60$ (poco più di 50 euro) sostituiscono il chip esistente, magari da soli 16 GB, con uno da 128, servizio di trasferimento dati incluso.

Un affare, se si considera che per lo ottenere l’equivalente “ufficiale”, Apple chiede ben 220€ in più rispetto al modello base. Ovviamente andrà considerato l’aspetto della garanzia, che decade, e della qualità del chip, che potrebbe non essere la stessa di quelli montati direttamente in fabbrica.

LEGGI ANCHE: In Cina, avere un iPhone 6s gratis potrebbe farvi diventare ciechi

L’operazione è relativamente semplice per chi ha dimestichezza con dispositivi elettronici e possiede l’attrezzatura adatta: basti vedere il video da poco più di 3 minuti che trovate a fine articolo. Che presto, oltre alla sostituzione dello schermo, i negozi di ricambi non offrano questo servizio anche da noi?

Via: HW UpgradeFonte: BeSound