OK KO

Cartoon Network pensa in grande e realizza un gioco slegato dai cartoni animati

Giorgio Palmieri

Cartoon Network ha dimostrato la volontà di creare una nuova proprietà intellettuale sviluppando un gioco per Android e iOS senza trasmettere uno show televisivo da cui poi trarne eventualmente un tie-in.

OK K.O.! Lakewood Plaz è infatti un nuovo gioco originale di Cartoon Network ambientato in un universo tutto nuovo, ideato da Jones-Quartey, co-creatore di Steven Universe, e realizzato dalla software house Double Stallion, autrice del beat ‘em up Big Action Mega Fight!, che abbiamo recensito sulle nostre pagine più di un anno fa.

LEGGI ANCHE: Recensione Big Action Mega Fight!

Il titolo sposa il genere del picchiaduro a scorrimento ed è già disponibile su App Store e Play Store in esclusiva per gli Stati Uniti. Speriamo solo che il rilascio nel nostro paese sia vicino.

Fonte: Venture Beat
  • Adrian

    Ottima iniziativa da parte di CN; si stanno dimostrando sempre più creativi e flessibili. In verità, però, il gioco è ad ogni modo basato su un pilota per una omonima serie ed anche abbastanza vecchia, ormai.
    Se non sbaglio 2011 o 2012/13, e nella comunity USA del canale era un dei più popolari e famosi tra i pilot del suo “gruppo di produzione” che si pensava sarebbe diventata sicuramente una serie (anzi se nn sbaglio, c’era proprio qualche rumor semi ufficiale), ma alla fine non passò mai in produzione effettiva. Felice di vedere che quelli del canale non l’hanno scartata definitivamente e abbiano provato a darli una possibilità reinventandola; forse con l’ambiziosa idea di creare la prima serie del canale basata (anticipata) su un gioco app.