Space Grunts è un nuovo gioco di azione...a turni! (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Space Grunts è un nuovo gioco di azione...a turni! (foto e video)

No, non siamo impazziti (per ora). Sappiamo benissimo che un gioco di azione non può essere a turni, e con tutta probabilità lo sanno anche gli sviluppatori di Space Grunts della software house OrangePixel.

Ciò nonostante Space Grunts viene descritto dai sui autori proprio come un "fast paced arcade action with turn-based gameplay". Come può quindi un gioco a turni essere rapido e paragonabile ad un gioco di azione caratterizzato invece da movimenti e azioni in tempo reale?

LEGGI ANCHE: Svelate le prime immagini per il seguito di Space Marshals (foto)

Immaginate una sorta di sparatutto / Action RPG in due dimensioni in cui il personaggio deve esplorare una base terrestre sulla Luna (l'anno è il 2476) ovviamente invasa da forme di vita aliene ostili. Normalmente si controllerebbe il personaggio con un pad virtuale per il movimento e con un pulsante virtuale per il fuoco. In Space Grunts userete invece solo tap mirati velocissimi per muovervi e scegliere i bersagli: ogni tap equivale ad un turno giocato, e i vostri avversari sfrutteranno molto velocemente il loro.

Il tutto va appunto a creare un ritmo piuttosto frenetico, non comune nei classici giochi a turni, che lo rende appunto assimilabile ad un gioco di azione...a turni! Vi abbiamo minimamente incuriosito? Per portarvelo a casa su Android vi serviranno 2,43€, su iOS invece 1,99€. Attenzione, Space Grunts è scontato del 50% per celebrarne il lancio, tra un paio di giorni il prezzo raddoppierà! Oltre al trailer trovate a seguire anche un video relativo al gameplay per farvi un'idea del funzionamento del gioco.