Date l'estremo saluto a Firefox OS su smartphone: la versione 2.6 sarà l'ultima

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Date l'estremo saluto a Firefox OS su smartphone: la versione 2.6 sarà l'ultima

Nonostante l'amore per Mozilla, siamo sicuri che nessuno avrà troppo da ridire se affermiamo che saranno davvero poche le persone che sentiranno la mancanza di Firefox OS. Avevamo già annunciato la fine di questo sistema operativo lo scorso dicembre, ma adesso arrivano notizie più precise in merito.

Nello specifico, Mozilla ha annunciato che la versione 2.6 sarà l'ultima ad essere disponibile per smartphone, nonché l'ultima ad essere sviluppata dal team . Per quanto riguarda le app da pubblicare nel Marketplace, Mozilla ha annunciato che saranno ancora accettate nel 2017 e non è stata specificata una data dopo la quale la società non riceverà più software dagli sviluppatori.

LEGGI ANCHE: Brave è un browser che vi paga per guardare pubblicità e farvene vedere meno

In ogni caso, ricordiamo che diversi rumor suggerivano che lo sviluppo di Firefox OS sarebbe potuto continuare per router, tablet e chiavette HDMI: effettivamente le dichiarazioni parlano solo di mobile, noi siamo curiosi di scoprire se potremo definitivamente salutare il sistema operativo di Mozilla o se ci  sarà ancora qualche piccola sorpresa.