Pokémon Go Copertina nuova

Pokémon Go sarà finalmente mostrato a marzo

Lorenzo Delli

Finalmente le acque si smuovono. A quasi cinque mesi dal suo annuncio, Pokémon Go torna a far parlare di sé. Alla fine del 2015 doveva in realtà iniziare una fase beta, probabilmente privata, ma Niantic Labs e The Pokémon Company si sono limitati ad annunciare alcune delle caratteristiche del gioco in una lunga intervista che abbiamo riassunto in questo articolo.

Le acque si smuovono poiché Pokémon Go sarà mostrato per la prima volta al mondo in occasione di un panel al GDC (Games Developer Conference) in cui il CEO di Niantic Labs, John Hanke, permetterà ai presenti di provare con mano il gioco con annessi approfondimenti sulle interazioni dei giocatori con il mondo in realtà aumentata circostante e sulle varie dinamiche che caratterizzeranno il gameplay.

La Games Developer Conference aprirà al pubblico il 14 marzo e terminerà il 18: la data del panel si collocherà quindi in questo lasso di tempo. Vi terremo ovviamente aggiornati con eventuali novità in merito.

  • TheJedi

    Io spero solo che sia possibile giocare senza pagare.

    • Nicolò Semprini

      Giusto. Io vorrei anche fare la spesa e andare al cinema gratis.

      • Inter Triplete

        Nintendo è una onlus, secondo certuni. Che poi comprano 400 euro di ps4 per giocare a fifa e cod…

        • Nicolò Semprini

          lol io ho paura che sia proprio un free to play. A quel punto l’unica salvezza è che non sia pay to win: che vendano solo cose che non impattano sul gameplay.

          • Pocce90

            Calcolando che ingresso è diventato free ti play, pensò che quello sia stato il terreno su cui stanno testando tale modalità, a quel punto non mi piace, un gioco che ti mette in competizione con altre persone deve farti “avanzare” con la tua bravura, non col tuo portafoglio

      • TheJedi

        Ma che paragoni sono? Il gioco sarà free to play ma pagare per le Pokeball come dicono è una assurdità, quindi spero che ci sia un sistema di crediti in game da raccogliere con sfide ed altro per poter comprare le cose.