Niente bande per l'antenna e fotocamera a filo per iPhone 7?

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Niente bande per l'antenna e fotocamera a filo per iPhone 7?

Ci vorranno ancora un po' di mesi prima di conoscere iPhone 7, ma i rumor sul nuovo smartphone della mela arrivano quasi con cadenza quotidiana. Oggi si parla di design, con due notizie che sarebbero decisamente apprezzate dalla maggior parte degli utenti.

Secondo quanto riferito da MacRumors, iPhone 7 potrebbe avere la fotocamera a filo con la scocca, senza alcuna sporgenza come avviene adesso su iPhone 6s. Questo, probabilmente, implicherà un modulo per la fotocamera più piccolo, ma se tutti i rumor si rivelassero veritieri questa non sarebbe certo la più grande novità nel comparto fotografico (almeno per il modello Plus).

LEGGI ANCHE: iPhone 7 Plus arriverà anche in versione con doppia fotocamera?

L'altro notevole cambio di design sarebbe la scomparsa delle bande per l'antenna sul retro: in questo modo il retro sarebbe interamente metallico e più "pulito", con le bande posizionate solo agli estremi e ai lati.

Un (discutibile) mockup su come potrebbe cambiare il design con iPhone 7

Un (discutibile) mockup su come potrebbe cambiare il design con iPhone 7

Infine, rimanendo in ambito design, le fonti che hanno suggerito questi cambiamenti non erano informati circa eventuali riduzione di spessore rispetto ad iPhone 6s: in realtà qualche mm in più o in meno cambia davvero poco, ma le numerose conferme circa l'assenza del jack audio ci fanno immaginare un iPhone 7 ancora più sottile dei modelli attuali.

Via: MacRumors