ipad-pro-with-smart-keyboard-610x401

iPad Pro ha venduto più di tutti i Surface messi assieme, parola di IDC

Giuseppe Tripodi

Come ben saprete se ci leggete quotidianamente, il mercato tablet è in declino: da ormai cinque trimestri di fila le vendite sono in calo e il Q4 del 2015 non ha rappresentato l’eccezione (anzi).

Tuttavia, la stesso IDC riporta dati decisamente interessanti per iPad Pro: come riferito da Jitesh Ubrani, Senior Research Analyst dell’azienda, il nuovo convertibile di Apple è indubbiamente il “vincitore” del trimestre. Nonostante le recensioni non entusiaste, infatti, iPad Pro avrebbe venduto oltre 2 milioni di unità: una cifra considerevolmente più elevata dei 1,6 milioni di Surface venduti, specialmente tenendo conto che si tratta di un solo prodotto rapportato ad un’intera famiglia di dispositivi.

LEGGI ANCHE: Mercato tablet ancora in calo, anche per Apple e Samsung

A proposito dei convertibili Microsoft, i modelli più venduti sono stati i Surface Pro, e non i più economici Surface 3, segno che in questa categoria di dispositivi il prezzo non è il fattore più importante.

Via: 9to5MacFonte: IDC