iPhone 7 Plus dual camera rumor

Apple starebbe testando fotocamere dual-lens per i prossimi iPhone

Giuseppe Tripodi

Non è la prima volta che si parla della possibilità che Apple adotti una fotocamera dual-lens: di recente, il noto analista Ming-Chi Kuo aveva ipotizzato che una iPhone 7 Plus potesse arrivare in due versione, di cui una dotata di sistema dual-lens, in cui una delle due lenti viene utilizzata come teleobiettivo.

Non ci sono molte novità in proposito, ma pare che Largan Technology, uno dei più importanti produttori, abbia inviato ad Apple delle unità di test di fotocamere dual-lens. Come specifica DigiTimes, Largan fornisce già il 60% delle fotocamere degli iPhone.

LEGGI ANCHE: iPhone 7 Plus arriverà anche in versione con doppia fotocamera?

Di per sé la notizia non implica nulla dato che Apple potrebbe voler testare le fotocamere dual-lens per una grande quantità di ragioni, ma è sicuramente un dato in più che accende la nostra curiosità.

Via: AppleInsiderFonte: DigiTimes
  • CAIO MARIZ®

    Speriamo 😉

    • alex

      Che desolazione, ci sei quasi sempre solo tu a commentare gli articoli sull’iPhone qui (non è un insulto 🙂 )

      • CAIO MARIZ®

        Vuoi che me ne vada?
        O vuoi discutere delle nuove fotocamere degli iPhone?

        • alex

          No no, voglio proprio parlare delle fotocamere xD
          Tempo fa, quando uscirono i concept del successore del Lumia 1020, scrissi su altri blog che secondo me, per portare innovazione, doveva avere non una ma ben due fotocamere e anche poter girare video 3D. Tutti a dirmi che era una cosa totalmente inutile, che non avrebbe avuto futuro, bah… Voglio proprio vedere che cosa succederà ora (sperando che questo articolo un po’ vago risulti vero)

          • CAIO MARIZ®

            Per il 3D la vedo durissima dato che le fotocamere dovrebbero essere distanziate tra loro (ed Apple non stravolgerebbe mai il design, già la sporgenza di 0,67mm verrà eliminata su iPhone 7

          • alex

            Vediamo un po’ come si evolve la situazione allora, anche se 2/3 cm dovrebbero bastare, già ci sono telecamere con lenti a simili distanze e ad Apple non credo stravolga il design