Final Fantasy Adventure

Adventures of Mana (Final Fantasy Adventure) in Europa tra pochissimi giorni! (video)

Lorenzo Delli

Non è la prima volta che vi parliamo di Final Fantasy Adventure. Uscito in origine nel 1991, e rilasciato solo successivamente in occidente con il titolo Mystic Quest, è uno spin-off della serie Final Fantasy ed il primo della serie Mana.

Sapevamo che già da svariati mesi Square Enix era a lavoro su un remake destinato ai dispositivi mobili del suddetto gioco, ed il titolo scelto per il remake è una sorta di fusione tra il titolo originale e la serie di appartenenza: Adventures of Mana.

LEGGI ANCHE: Final Fantasy IX: vediamolo in azione su smartphone (video)

Qualche giorno fa la software house nipponica aveva annunciato che il remake sarebbe sbarcato anche in Europa e nel Nord America, oltre che in Giappone, ma a quanto pare dovremo aspettare meno del previsto. Il gioco uscirà infatti sul Play Store di Google e sull’App Store di Apple già da questo giovedì 4 febbraio!

Il remake vanterà per l’occasione una grafica nuova di zecca, nuovi controlli (con il sistema “Half Ring Command“), e nuove musiche di Kenji Ito. Nell’attesa godiamoci il trailer ufficiale che, in conclusione, conferma quanto detto finora. Buona visione!