Condivisione da Facebook ed esportazione delle chat: ecco cosa aspettarsi da WhatsApp

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Condivisione da Facebook ed esportazione delle chat: ecco cosa aspettarsi da WhatsApp

Qualche settimana WhatsApp ha ufficialmente annunciato che sarebbe diventato gratuito per tutti e per sempre, ma sembrerebbe che questa sia solo una delle tante novità che la piattaforma di messaggistica ha in serbo per noi.

Secondo quanto riportato dal portale tedesco Macerkopf.de, infatti, la versione 2.12.17.689 in arrivo su iOS potrebbe introdurre la possibilità di esportare le chat tramite ZIP. Come ben saprete, attualmente è possibile sincronizzare i messaggi tramite iCloud, ma c'è chi potrebbe sentirsi più sicuro scaricando un backup in locale.

Inoltre, pare che arriverà anche una nuova schermata di benvenuto (immagine in basso) e verrà rimossa la schermata relativa al pagamento, dato che nessuno ne avrà più bisogno.

Whatsapp schermata benvenuto

Dulcis in fundo, forse ricorderete che tanti mesi fa si iniziò a parlare del tasto per condividere un post di Facebook tramite WhatsApp: l'icona apparve ad alcuni nell'app di Facebook per Android, segno che effettivamente qualcosa stava effettivamente bollendo in pentola.

LEGGI ANCHE: Le Reazioni di Facebook stanno per arrivare in tutto il mondo

Secondo alcune fonti, questa funzionalità potrebbe arrivare a breve, permettendo la condivisione di un post sul social network tramite WhatsApp. Non possiamo sapere quanto effettivamente ci sia di veritiero in questi rumor, ma considerando il grande periodo di transizione per Facebook e WhatsApp (che adesso condividono anche le informazioni) non ci stupiremmo di vedere presto grandi novità.

Fonte: Macerkopf