WhatsApp-final

Condivisione da Facebook ed esportazione delle chat: ecco cosa aspettarsi da WhatsApp

Giuseppe Tripodi -

Qualche settimana WhatsApp ha ufficialmente annunciato che sarebbe diventato gratuito per tutti e per sempre, ma sembrerebbe che questa sia solo una delle tante novità che la piattaforma di messaggistica ha in serbo per noi.

Secondo quanto riportato dal portale tedesco Macerkopf.de, infatti, la versione 2.12.17.689 in arrivo su iOS potrebbe introdurre la possibilità di esportare le chat tramite ZIP. Come ben saprete, attualmente è possibile sincronizzare i messaggi tramite iCloud, ma c’è chi potrebbe sentirsi più sicuro scaricando un backup in locale.

Inoltre, pare che arriverà anche una nuova schermata di benvenuto (immagine in basso) e verrà rimossa la schermata relativa al pagamento, dato che nessuno ne avrà più bisogno.

Whatsapp schermata benvenuto

Dulcis in fundo, forse ricorderete che tanti mesi fa si iniziò a parlare del tasto per condividere un post di Facebook tramite WhatsApp: l’icona apparve ad alcuni nell’app di Facebook per Android, segno che effettivamente qualcosa stava effettivamente bollendo in pentola.

LEGGI ANCHE: Le Reazioni di Facebook stanno per arrivare in tutto il mondo

Secondo alcune fonti, questa funzionalità potrebbe arrivare a breve, permettendo la condivisione di un post sul social network tramite WhatsApp. Non possiamo sapere quanto effettivamente ci sia di veritiero in questi rumor, ma considerando il grande periodo di transizione per Facebook e WhatsApp (che adesso condividono anche le informazioni) non ci stupiremmo di vedere presto grandi novità.

Via: iDownloadBlogFonte: Macerkopf
  • Psyco98

    Backup: chissene, don’t mind
    Schermata: idem
    Facebook: mavaffanculo.

    • Ma alla fine è facile risolvere il problema:
      Basta non avere un profilo facebook e non avere installato whatsapp

      francamente non capisco il senso di continuare ad insultare i due mondi
      se alla fine la gente continua ad usarli senza fregarsene, semmai,
      di tutti i discorsi “contro”.

      • Psyco98

        Il punto è che ci sono parecchie persone che “ma non ho spazio per installare telegram” con le quali devo essere in contatto

        • Gigi

          Questa risposta che ti danno è uno dei motivi per cui continuo a preferire di sponsorizzare Hangouts invece di Telegram.
          Tutti gli smartphone più recenti ce l’hanno già installato e quindi la scusa dello spazio non regge 😀
          Infatti la mia percentuale di contatti “convertiti” o che comunque usano entrambi è molto alta, direi un buon 80/90%

        • Ma anche se fosse una scusa e non volessero non vedo il motivo di una conversione forzata, io ho installato entrambi, ma telegram l’ho usato 3 volte in croce, alla gente non piace e non lo trovano conveniente ed appetibile.
          Se è così la cosa va presa per quella che è, considerazione che già anticipai quando uscì questa nuova piattaforma e vidi subito il parallelismo con l’uscita di Google+, santificata da tutti come la creazione del social perfetto, “ultrasicuro”, lontano da dall’uso sconsiderato che avrebbe fatto Zuckerberg dei nostri dati personali

          Alla fine non se lo fila nessuno se non gli sviluppatori android.
          Purtroppo le idee non sono sempre vincenti ed apprezzate perchè propongono funzionalità in più o miglioramenti, ma se riescono o meno a conquistare l’utenza, tutti ritengono whatsapp sufficientemente comodo e funzionale.

  • Martino Fontana

    Il solo fatto che non abbiano ancora rimosso la schermata del pagamento li rende ridicoli.
    Ah, sì! Lo erano già…

  • IsabelQ

    Ragazzi qualcuno ha idea di dove trovare lo sfondo predefinito (e in alta risoluzione per nexus 5) in versione scura di whatsapp? Quello che si trova nelle info (metto uno screen nei commenti). Quello color panna mi da alla testa! 😀

    • the

      Era stata postata qua su androidworld un sacco di tempo fa (penso quando sono passati al design quasi-material), fortunatamente ne ho ancora una copia sul telefono!