Pixel Starships: esploriamo lo spazio...in 8 bit! (video)

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Pixel Starships: esploriamo lo spazio...in 8 bit! (video)

Più che di avventura esplorativa, possiamo parlare di una completa simulazione gestionale con Pixel Starships, l'ultima fatica di Sovy Soda da poco sbarcata esclusivamente su iPhone e iPad, realizzata tramite uno squisito stile grafico in 8 bit.

Il gameplay è basato sulla amministrazione coordinazione della propria nave spaziale, dove il giocatore potrà destreggiarsi tra tipiche operazioni diplomatiche, oltre che alla costruzione vera e propria. Nel caso in cui qualcosa dovesse andare storto, potrete pur sempre fare affidamento alle vostre pericolose armi da fuoco.

LEGGI ANCHE: Affrettatavi, scaricate gratis Piloteer!

Pixel Starships è dunque un titolo dedicato agli amanti dei giochi gestionali ambientati nello spazio, la cui peculiarità sta nell'essere profondo e incredibilmente ampio nonostante sia stato studiato per le piattaforme mobili.

Il titolo in questione è gratuito, ma sono presenti gli acquisti in-app a sostenere l'offerta. Purtroppo, stando alle segnalazioni giunte nell'angolo recensioni su App Store, Pixel Starships sembra essere afflitto da vistosi bug al sistema strutturale, problemi attualmente in fase di risoluzione negli studi di Sovy Soda.