Meizu Pro 5

Al MWC vedremo un Meizu Pro 5 con Ubuntu? (foto)

Giuseppe Tripodi

Quando lo scorso anno Canonical ha tirato in mezzo il nome di Meizu per i suoi smartphone con Ubuntu Touch, le aspettative su questo nuovo sistema operativo mobile erano cresciute parecchio. Purtroppo il Meizu MX4 Ubuntu Edition non è stato proprio un gran successo (principalmente a causa di un Ubuntu Touch tutt’altro che maturo), ma sembra che questo non abbia scoraggiato l’azienda cinese.

Sono apparse online delle immagini che mostrano una variante di Meizu Pro 5 basata su Ubuntu Touch e, secondo i rumor, questa versione potrebbe far capolino al Mobile World Congress che si terrà tra qualche settimana a Barcellona.

LEGGI LA RECENSIONE: Meizu Pro 5

Ricordiamo che il Meizu Pro 5 è un (ottimo) top di gamma: unico smartphone non Samsung ad utilizzare un Exynos 7420, abbinato a 3 o 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, con display da 5,7″ Full HD (1920 x 1080) e fotocamera da 21 megapixel. Se mai dovesse arrivare, ci auguriamo che la variante con Ubuntu Touch renda onore al buon nome di questo dispositivo.

Via: AndroidHeadlines
  • Marco Missere

    Ho provato qualche giorno fa Ubuntu Touch sul mio Nexus 10 ma lo trovo ancora davvero troppo acerbo. Poi non so se su Nexus 4, BQ Aquaris 4.5 (dico bene?) e Meizu MX4 è migliore, ma ne dubito.

  • Mario I/O

    sistema quanto meno acerbo

  • MaxTuccia

    Oooohhh ma il Pro 5 Mini??? Si è arruolato nell’isis!?