App

È arrivato il momento di viaggiare, con l'app Guides di Lonely Planet (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
È arrivato il momento di viaggiare, con l'app Guides di Lonely Planet (foto e video)

Chi ama viaggiare, sicuramente non si sarà lasciato sfuggire le famose guide Lonely Planet, capaci di guidare i viaggiatori di tutto il mondo attraverso consigli utili a vivere al meglio la città dove ci si trova.

Ebbene, da oggi è possibile aiutarsi con un compagno ancora più "smart" dei classici libretti cartacei: l'app Guides by Lonely Planet, disponibile per Android ed iOS e pronta a farvi esplorare i luoghi più suggestivi del pianeta.

Come scoprire il meglio della vostra meta

L'app propone attualmente una lista abbastanza ricca di città, che sarà via via arricchita con il passare del tempo. Selezionando una di queste, potrete scaricare sul dispositivo tutti i dati necessari ad orientarvi e ad ottenere i migliori consigli anche senza l'utilizzo di una connessione.

LEGGI ANCHE: Organizzare i viaggi dallo smartwatch è possibile, con Minube

Grazie a Guides by Lonely Planet sarà possibile leggere una descrizione della città, della sua storia e dei luoghi da non farsi sfuggire, ma anche esplorare varie categorie di luoghi scegliendo ad esempio le migliori mete da osservare, i posti dove mangiare o divertirsi, le destinazioni per lo shopping e molto altro.

Tutti questi luoghi possono comunque essere filtrati per trovare la sistemazione più adatta alle proprie esigenze e al proprio budget, soluzione aiutata anche dal convertitore di valuta integrato all'interno e allo strumento che permette di capire, con esempi di prezzi medi per i vari servizi, di capire se quella che si ha davanti è davvero una occasione come sembra.

Download gratuito

Guides by Lonely Planet è un'applicazione utile e davvero piacevole da utilizzare, grazie al suo aspetto elegante e alle molte funzioni al suo interno: peccato solo per la mancanza di traduzione italiana, che taglierà quindi fuori dal suo utilizzo tutti coloro che non conoscono la lingua inglese.

Se state programmando un viaggio, non potete comunque fare a meno di installare quest'app sul vostro smartphone Android o iOS utilizzando i badge per il download gratuito che trovate a seguire!