E il gioco della settimana è...Rotolamento del cielo!

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
E il gioco della settimana è...Rotolamento del cielo!

AndroidWorld e MobileWorld presentano Il Gioco della Settimana, la rubrica settimanale che premia, ogni domenica, il gioco che più ha dilettato e divertito la redazione durante l’ultima settimana.

A proposito: oggi è l'ultima domenica di gennaio, e persino l'ultimo giorno del primo mese dell'anno. Intrugli mentali a parte, abbiamo deciso di premiare un titolo che nel weekend ci ha trasformato in sorte di individui particolarmente irritabili: parliamo di Rotolamento del cielo!

SCOPRI IL GIOCO DELLA SCORSA SETTIMANA: Crashlands

Perché ci è piaciuto?

A parte il titolo squisitamente ignorante, dovuto sicuramente ad una traduzione letterale di Rolling Sky, Rotolamento del cielo è un gioco che sa al contempo gratificare e tirare fuori il peggio di voi. Lo scopo, alla base, è semplice quanto bere uno squisito bicchiere ghiacciato di cedrata Tassoni in piena estate: bisogna essenzialmente trascinare il dito sul touchscreen per controllare una biglia ed evitare gli ostacoli al fine di raggiungere il traguardo.

Semplice, vero? No. Non lo è. Il level design costruito da Turbo Chilli è qualcosa che davvero metterà a dura prova i riflessi del giocatore. Provare (o guardare qui sotto) per credere.

Perché non ci è piaciuto?

È difficile, caspita se è difficile. Talmente difficile da risultare eccessivamente frustrante. La mancanza di checkpoint, poi, renderà l'esperienza ancor più irritante.

A chi lo consigliamo?

A tutti, ma proprio tutti gli amanti del filone dei rage game realizzati con criterio. Insomma, si facciano avanti i fan di Super Hexagon, forza!

LEGGI ANCHE: Hopiko fa arrabbiare. Sul serio (recensione)

Prima di lasciarci, vi ricordiamo che per scoprire tutte le novità del mobile gaming di questa settimana, e non solo, è sufficiente dirigersi nella sezione giochi di AndroidWorldMobileWorld.