Fate attenzione ai dati consumati su Windows 10 Mobile!

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Fate attenzione ai dati consumati su Windows 10 Mobile!

Nonostante i ritardi, tutti continuano ad aspettare l'aggiornamento a Windows 10 Mobile e i più impavidi se lo stanno già godendo grazie alle build di test del programma Windows Insider (o magari sui loro Lumia 950 nuovi di fiamma). Tuttavia, se state già utilizzando l'ultima release del sistema operativo di Microsoft, fate attenzione ai dati consumati dal sistema!

Diversi utenti, infatti, stano riportando un grave bug che porta a consumare elevate quantità di dati: i colleghi di AnandTech, ad esempio, segnalano un consumo da parte del sistema operativo di  ben 909 MB in soli 17 giorni.

Consumo dati Windows 10 Mobile bug

Si tratta evidentemente di un utilizzo anomalo, che sarebbe dovuto ad un bug relativo alla sincronizzazione degli SMS su OneDrive. Specifichiamo che il problema si verifica anche sotto rete WiFi e che, in ogni caso, la quantità di dati utilizzata in questo modo è decisamente fuori norma, a prescindere da tutte le sincronizzazioni possibili.

LEGGI ANCHE: Quest’app Microsoft vi dirà se il vostro Lumia sarà aggiornato a Windows 10 Mobile

Per evitare di incappare in questo bug per il momento la cosa migliore da fare è disabilitare la sincronizzazione dei messaggi: andate quindi su Impostazioni > Sistema > Messaggi e disattivate la voce Sincronizza i messaggi tra i dispositivi.

Ci sono già state numerose segnalazioni e Microsoft è già al corrente del problema (come già segnalato su Reddit): speriamo che il team possa al più presto risolvere il bug e riportarci al più presto ad un consumo di dati più moderato.

Via: AndandTech