microsoft-lumia-phone_story

Il marchio Lumia sta per morire: presto Surface Phone con Intel x86?

Giuseppe Tripodi Secondo Eldar Murtazin Microsoft non produrrà più Lumia: i futuri smartphone saranno basati su archietettura x86 e il primo Surface Phone arriverà a settembre.

Da qualche tempo circola la voce che la serie Lumia potrebbe presto arrivare alla fine dei suoi giorni: secondo recenti rumor, il Lumia 650 potrebbe essere l’ultimo della famiglia.

Una nuova conferma a proposito arriva dal giornalista russo Eldar Murtazin, che già in passato si era dimostrato molto informato sui prodotti Nokia e stavolta sostiene di aver ricevuto informazioni da partner hardware di Microsoft.

Secondo quanto riferito, la società di Redmond non produrrà più dispositivi basati su architettura ARM e punterà tutto su nuovi smartphone con Intel x86. La notizia andrebbe parzialmente a coincidere con le ultime indiscrezioni a proposito del discusso Surface Phone, fortemente voluto da Panas Panoy. Questo innovativo dispositivo potrebbe adottare un processore Atom ed essere basato sulla versione desktop di Windows 10, tanto da poter eseguire le app win32.

LEGGI ANCHE: Il Surface Phone che stavate aspettando si farà. Prima o poi

Murtazin si spinge anche oltre, azzardando una data: secondo il giornalista russo, questo smartphone sviluppato dalla divisione Surface sarà svelato da Microsoft a settembre.

Pur trattandosi di rumor da prendere con le pinze, ammettiamo che il quadro fornito da Eldar Murtazin fila ed è un’ipotesi che dovremmo prendere seriamente in considerazione: siete pronti a dare l’estremo saluto al marchio Lumia?

Via: NeoWinFonte: Mobile Review
  • Damyan wayne

    Io personalmente ho avuto diversi lumia e purtroppo nn sono mai stati dispositivi completi..il problema delle app su tutti..ma questo surface Phone così come stanno pensando di farlo sarebbe davvero un innovazione io ci spero..e se i lumia moriranno..amen