Apple proporrà contenuti in abbonamento su News?

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Apple proporrà contenuti in abbonamento su News?

Non è ancora arrivata da noi, ma sembra già destinata a prendere un'importante svolta: parliamo di News, la nuova app di Apple introdotta con iOS 9 che ci permette di leggere contenuti digitali da centinaia di testate.

Secondo quanto anticipato da Reuters, Apple potrebbe introdurre presto contenuti in abbonamento, che andrebbero ad affiancarsi a tutti gli articoli gratuiti già presenti sulla piattaforma. A tal proposito, attualmente gli editori possono pubblicare news complete sostenute da pubblicità oppure possono scegliere di condividerne un estratto, che rimandi al sito ufficiale dove è possibile leggere l'articolo completo a pagamento.

LEGGI ANCHE: Apple News è disabilitato in Cina per evitare la censura

Introducendo la possibilità di eseguire pagamenti direttamente in News, Apple andrebbe ad aggirare questo problema e, allo stesso tempo, potrebbe guadagnarsi il favore degli editori che, secondo Reuters, non sono del tutto contenti del servizio, anche alla luce di un bug recentemente svelato che aveva falsato il numero dei lettori.

Per il momento non ci sono ulteriori informazioni su come verranno gestiti i pagamenti (abbonamenti per testate? singoli articoli con piccoli acquisti in-app?) e Apple non ha voluto fornire alcun commento in merito.

Fonte: Reuters