Samsung vuole che più utenti acquistino i suoi prodotti, e prepara tante app per iOS

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Samsung vuole che più utenti acquistino i suoi prodotti, e prepara tante app per iOS

Samsung non è un'estranea sull'App Store di Apple, avendo già pubblicato diverse app: in futuro però potrebbero arrivarne molte di più, in un'operazione volta ad estendere la base di utenza dei prodotti della casa coreana.

Iniziamo con Gear Fit, la smart band dedicata agli sportivi: presto Samsung potrebbe rilasciare Gear Fit Manager anche per iOS, insieme a S Health, che permetterebbe di effettuare il log delle attività giornaliere, degli allenamenti, della quantità di calorie assunte e della qualità del sonno.

Galaxy View, il tablet/schermo portatile della casa coreana, in futuro forse si potrà gestire da iPhone grazie a Remote Control e Family Square, due app che su Android permettono a diversi utenti di inviare contenuti al dispositivo e di controllarne la riproduzione.

LEGGI ANCHE: Gear S2 sarà compatibile con iPhone, prima di quanto pensiate

Samsung ha in programma di rilasciare un'app anche per gestire le cuffie Level, ed una nuova versione di Smart Camera, l'app che permette di utilizzare un altro smartphone/tablet per scattare foto e registrare video da remoto.

Affinché gli utenti iOS prendano in considerazione l'acquisto di un prodotto Samsung, però, è fondamentale anche la qualità delle app, non solo la loro quantità: purtroppo, in questo campo, Samsung ha ancora tanta strada da fare.

Fonte: SamMobile