Problemi per FNaF World, il creatore si scusa: "Troppa fretta" (aggiornato)

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Problemi per FNaF World, il creatore si scusa: "Troppa fretta" (aggiornato)

Effettivamente Scott Cawthon, padre della serie di Five Night's At Freddy's, si è sempre contraddistinto per una certa celerità nello sviluppo dei suoi prodotti.

Eppure FNaF World ha richiesto tempi di creazione molto più estesi, complice la complessità maggiore rispetto ai soliti giochi horror della saga: tempi che, a quanto pare, non sono stati abbastanza lunghi da permettere allo sviluppatore di ottimizzare perfettamente l'esperienza.

Infatti, Cawthon ha pubblicato FNaF World a sorpresa su Steam, titolo che aspettavamo per il 19 febbraio, almeno per quanto riguarda la data di rilascio su PC.

LEGGI ANCHE: Cos'è FNaF World?

Purtroppo la release anticipata ha provocato un malcontento generale nei fan della saga per una serie di problemi elementari, come l'assenza di una pagina che spiega l'uso delle abilità e la funzione delle statistiche, problemi di interfaccia durante le battaglie, insomma, mancanze che un buon gioco di ruolo non dovrebbe avere.

Scott Cawthon si è quindi scusato per la troppa fretta con un post su Steam, ammettendo che si tratta di lacune impensabili per un GDR. I lavori di perfezionamento procedono però a gonfie vele, visto che lo sviluppatore ha già rilasciato le prime patch. Dobbiamo quindi aspettarci un rallentamento per la realizzazione della versione per Android e iOS, ma almeno gli utenti mobile potranno gustarsi il gioco nella sua forma più completa.

Aggiornamento: FNaF World è stato momentaneamente rimosso da Steam. Scott Cawthon ha dichiarato che non era soddisfatto dell'attuale andazzo delle recensioni le quali, seppur con un margine dell'87% di positività, contenevano criticità importanti che devono essere corrette in quanto compromettono seriamente il divertimento. Pertanto, gli utenti possono essere rimborsati da Valve, indipendentemente dal tempo speso in gioco. Questa situazione porterà ad un ulteriore allungamento dei tempi di sviluppo per l'edizione mobile.

Rimanete sintonizzati per altri aggiornamenti.

Mostra i commenti