E il gioco della settimana è...Crashlands!

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
E il gioco della settimana è...Crashlands!

AndroidWorld e MobileWorld presentano Il Gioco della Settimana, la rubrica settimanale che premia, ogni domenica, il gioco che più ha dilettato e divertito la redazione durante l'ultima settimana.

Questo quindicesimo appuntamento lo dedichiamo all'ultimo piccolo capolavoro firmato Butterscotch Shenanigans, una software house indie composta da tre fratelli che sono soliti fornire un’impronta piuttosto folle (e divertente) ai loro prodotti. Stiamo parlando di Crashlands!

SCOPRI IL GIOCO DELLA SCORSA SETTIMANA: Pocket Mortys

Perché ci è piaciuto?

Crashlands è un titolo sandbox (in stile Minecraft o Terraria per intenderci) camuffato, si fa per dire, da gioco di ruolo e, perché no, anche da avventura! Ci troviamo, nei panni di un camionista intergalattico, smarriti su un pianeta alieno denso di flora e fauna (più o meno aggressiva). Dovremo imparare a sopravvivere, con lo scopo ultimo di scappare dal pianeta, sfruttando le materie prime a disposizione per costruire armi, armature ed una base di riferimento a cui tornare al sicuro dopo le nostre sessioni di esplorazione.

Crashlands screenshot - 1

Il gioco è incredibilmente vasto, e la presenza di un inventario infinito che si auto-organizza permette al giocatore di esplorare in tutta libertà senza alcun tipo di preoccupazione. Se ci unite uno stile grafico originale e colorato e un sistema di controlli impeccabile, è facile capire perché è il gioco della settimana scelto dalla redazione.

APPROFONDISCI: Crashlands è un gioco di azione con elementi sandbox particolarmente folle!

Cosa non ci è piaciuto?

Per il momento (il gioco è davvero vasto) praticamente niente. L'unico difetto è forse da ricercarsi nel menu relativo alle quest che si limita a riportare i vari dialoghi (in inglese, ma non è quello il problema) senza riassumere i veri e propri obiettivi finali. In un mondo così vasto è facile scordarsi cosa fare e dove andare!

A chi lo consigliamo?

Agli amanti dei sandbox che non disdegnano però uno scopo finale. Spesso i giocatori si sentono disorientati da troppa libertà: Crashlands offre tutte le libertà possibili, offrendovi però l'opportunità di seguire un filo logico.

Prima di lasciarci, vi ricordiamo che per scoprire tutte le novità del mobile gaming di questa settimana, e non solo, è sufficiente dirigersi nella sezione giochi di AndroidWorld e MobileWorld.

Crashlands è, dunque, il nostro Gioco della Settimana. E il vostro qual è?

Mostra i commenti