Qualcomm-Snapdragon-820

Snapdragon 820 deve ancora arrivare, ma intanto un po’ di rumor su Snapdragon 830

Giuseppe Tripodi

State aspettando di scegliere quale sarà il vostro prossimo smartphone con Snapdragon 820? Pfui, dilettanti, qui c’è già chi parla dello Snapdragon 830! Sono già passate due settimane dalla presentazione del primo smartphone con Snapdragon 820 e, ovviamente, non potevano mancare i primi rumor sul prossimo SoC di casa Qualcomm.

Secondo quanto anticipato da una fonte cinese, lo Snapdragon 830 sarà realizzato da Samsung con processo costruttivo a 10 nm, che garantirà un’efficienza ancora maggiore rispetto ai 14 nm attualmente utilizzati per la produzione di Exynos 8890 e Snapdragon 820. Inoltre, sembra che lo Snapdragon 830 supporterà fino a 8 GB di RAM e sarà rilasciato nel corso del 2017.

LEGGI ANCHE: Qualcomm Snapdragon 820, la nostra anteprima

Si tratta ovviamente di rumor plausibili ma sui quali non possiamo dirvi molto di più: per il momento accantonate l’idea e aspettate di scoprire con noi tutti i modelli con Snapdragon 820 che verranno presentati durante il MWC, che inizierà esattamente tra un mese.

Via: GizmoChinaFonte: Weibo
  • .v.v.v.

    La base sarà costituita da a72? O c’è già qualcosa di nuovo?

  • Andrea Saba

    io l’ unica cosa che aspetto è un Xperia che sarà un degno successore del mio Z3, in termini di autonomia (non inferiore), velocità delle memorie locale e RAM, 4Gb e force touch e type C, fino ad allora Z3 rimane in tasca. Compro per fare un vero upgrade, non per tornare indietro come con quasi ogni telefono di quest’annata. Speriamo bene

    • FedEx

      Come darti torto!
      E magari anche un design almeno un po’ rinnovato…

  • Valerio

    Bell’articolo. Si sa qualcosa dei processori di intel a 10nm?