App

Come passate le vostre giornate? Scopritelo con Instant! (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Come passate le vostre giornate? Scopritelo con Instant! (foto e video)

Se c'è un dispositivo che può dirci come passiamo le nostre giornate, in quali attività spendiamo il nostro tempo e in quali luoghi si svolgono le nostre attività, questo è sicuramente lo smartphone. Esso infatti, non solo ci segue silenziosamente nelle nostre tasche ovunque andiamo, ma è oramai il protagonista di moltissime attività grazie alle infinite potenzialità delle app al suo interno.

Proprio per questo motivo applicazioni come Instant, capaci di registrare le attività dello smartphone, possono promettere di offrire un riepilogo completo di tutta la nostra giornata.

Mostrami il tuo smartphone e ti dirò chi sei

Instant è infatti un'applicazione in grado di registrare, lavorando in background, numerosissime statistiche sull'uso di smartphone Android ed iOS: grazie ad essa potrete infatti vedere quali app avete utilizzato più a lungo, quante volte avete sbloccato il dispositivo nella giornata, e quanto tempo avete trascorso con lo schermo davanti ai vostri occhi.

LEGGI ANCHE: Apple vi vuole più produttivi: ecco un po’ di app utili a metà prezzo!

Le possibilità non si fermano però qui: grazie ai dati collezionati dallo smartphone, potrete infatti scoprire quanto avete camminato (Instant si collega anche a Google Fit), quali luoghi frequentate più spesso, i viaggi che avete intrapreso e perfino le ore del giorno nelle quali siete più attivi.

Questa importante mole di informazioni viene presentata attraverso una serie estremamente ricca di grafici, leggibili però con grande facilità: tenere sotto controllo le vostre abitudini, ed osservare il loro cambiamento settimana dopo settimana, diverrà così quasi un gioco, che potrà però portarvi anche a prendere coscienza, ad esempio, di quante ore al giorno vanno perse nell'utilizzo di social network o altre app che potreste considerare poco utili per voi.

Download

Instant è disponibile per Android ed iOS: gli utenti Apple dovranno però acquistarla al prezzo di 2,99 €, mentre gli utenti del robottino verde potranno provare le sue funzioni di base gratuitamente, ma dovranno sottoscrivere tramite un acquisto in-app un abbonamento mensile dal prezzo di 1,50 € se vorranno sbloccare la visualizzazione completa delle statistiche.