Guardian Stone, un nuovo 3D RPG a turni per Android e iOS (video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Guardian Stone, un nuovo 3D RPG a turni per Android e iOS (video)

Guardian Stone: Second War, questo il titolo completo del gioco di cui vi parleremo nei prossimi paragrafi, è un nuovo gioco di ruolo a turni edito da TOAST (NHN Entertainment Corp.) per dispositivi mobili (Android e iOS).

In Guardian Stone assumeremo il ruolo di un eroico combattente il cui compito, come ogni eroe che si rispetti, è quello di salvare il regno da una minaccia che neanche i suoi predecessori sono riusciti a sventare.

LEGGI ANCHE: Sbarca su Android e iOS Blade: Sword of Elysion, l'Action RPG spinto dall'Unreal Engine (prova)

Non saremo però soli in questo arduo compito: le pietre dei guardiani (le Guardian Stone appunto) sono degli artefatti che ci permetteranno di evocare e portare con noi in battaglia gli spiriti di antichi guerrieri. Potremo collezionarne oltre 70, ognuno caratterizzato da un suo modello tridimensionale univoco (e ricco di dettagli) e da abilità da scatenare sul campo di battaglia per attaccare gli avversari o supportare il nostro eroe con cure o potenziamenti di vario genere.

I livelli di gioco sono principalmente incentrati sui combattimenti a turni tra la nostra squadra e quelle avversarie. Potremo personalizzare le abilità del nostro eroe (a scelta tra arciere, mago e guerriero) e anche affrontare i guardiani controllati dagli altri giocatori.

Il download di Guardian Stone è gratuito, sia su Android che su iOS. Sono presenti acquisti in-app opzionali. Eccovi serviti con badge per il download e con il trailer del gioco. Buon divertimento!