Nintendo NX potrà collegarsi a smartphone, PC e Console. Ma in che senso?

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Nintendo NX potrà collegarsi a smartphone, PC e Console. Ma in che senso?

Continua imperterrito il flusso di indiscrezioni su Nintendo NX, la nuova, misteriosa, console del colosso nipponico di cui abbiamo parlato più volte anche sulle pagine del nostro network.

Si è parlato in passato del suo sistema operativo, che potrebbe essere basato su Android, su una eventuale compatibilità con l'Amazon App-Shop, addirittura sulla possibilità che possa trattarsi di un ibrido console - dispositivo mobile.

LEGGI ANCHE: Nintendo NX sarà un ibrido console - dispositivo mobile

Il nuovo rumor arriva, come spesso accade in relazione alle voci legate a Nintendo, da uno degli autori del The Wall Street Journal, Takashi Mochizuki. Leggiamo per prima cosa il suo tweet.

tweet dell'autore utilizza i termini "work with" per esprimere una sorta di collegamento tra Nintendo NX e smartphone, PC e addirittura console rivali quali PlayStation 4 di Sony. Sarete d'accordo con noi che la frase è alquanto vaga ed è difficile capire il significato di quanto espresso nei pochi caratteri messi a disposizione da Twitter.

Si farà riferimento ad un sistema di cloud gaming che permette di accedere ai titoli di casa Nintendo da altri dispositivi o a qualche altro genere di "strano" collegamento? È come al solito difficile fare previsioni in merito, ma già il fatto che si nomini nuovamente i dispositivi mobili in relazione a Nintendo NX fa davvero credere che Nintendo, con la sua nuova console, coinvolgerà anche il mondo mobile.

Mostra i commenti