Cos'è questo Lumia X citato da Microsoft Cina? Sarà mica il Surface Phone?

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Cos'è questo Lumia X citato da Microsoft Cina? Sarà mica il Surface Phone?

Avete mai sentito parlare di Lumia X? No? Beh, neppure noi e neanche tutto il resto del web. Nonostante tutto, in un video promozionale di Continuum realizzato da Microsoft Cina, accanto a Lumia 950, Lumia 950 XL e Acer Liquid Jade Primo appariva anche il nome di questo ignoto Lumia X.

Microsoft ha successivamente modificato il filmato rimuovendo il riferimento testuale a Lumia X, ma il web non dimentica e, quindi, eccoci qui a snocciolare supposizioni.

Considerando che sarà un dispositivo in grado di far girare Continuum e che il nome suona decisamente altisonante, ci aspettiamo si parli di un top di gamma e Internet ha subito tirato in ballo il tanto discusso Surface Phone.

LEGGI ANCHE: Il Surface Phone che stavate aspettando si farà. Prima o poi

Nelle settimane passate abbiamo più volte specificato che diversi indizi fanno pensare che un Surface Phone, ossia uno smartphone con SoC Intel e architettura x86, si farà davvero, ma potrebbe essere ancora piuttosto lontano.

Insomma, purtroppo non sappiamo dirvi cosa sia questo Lumia X, cosa abbia combinato la divisione cinese di Microsoft e se sarà davvero questo il nome commerciale del Surface Phone, ma non possiamo negare che l'idea ci stuzzichi parecchio.

Via: PhoneArena