Pokémon Shuffle Mobile Copertina

Pokémon Shuffle Mobile è finalmente disponibile in Italia per Android e iOS (foto e video)

Lorenzo Delli

L’annuncio dell’arrivo di Pokémon Shuffle Mobile, la versione mobile di Pokémon Shuffle per Nintendo 3DS, arrivo a fine giugno dell’anno scorso. In realtà il gioco ha già fatto il suo debutto sugli store virtuali dedicati ad Android e iOS, ma non era disponibile al download per gli utenti italiani.

Proprio in queste ultime ore The Pokemon Company, l’etichetta ufficiale che si dedica a tutto ciò che riguarda i simpatici mostriciattoli di Satoshi Tajiri, ha finalmente reso disponibile per tutti Pokémon Shuffle Mobile.

LEGGI ANCHE: Nuovi dettagli su Pokémon Go: volete un Pokémon d’acqua? Dovrete andare al mare!

È il primo gioco ufficiale dedicato ai Pokémon a sbarcare su Android (su iOS GCC Pokémon Online), presenta però un gameplay ben diverso dai classici giochi Pokémon a cui siamo abituati. Si tratta infatti di una sorta di puzzle game in stile match-3, in cui dovremo lottare, catturare e potenziare Pokémon allineandoli in tabelloni a difficoltà crescente esattamente come in un classico match-3.

The Pokemon Company, sin dall’uscita del gioco, ha continuato ad aggiungere nuovi Pokémon in vari eventi settimanali e mensili e nuovi livelli da affrontare. Il download di Pokémon Shuffle Mobile è gratuito, sono presenti acquisti in-app opzionali (disattivabili su iOS). A seguire badge per il download, screenshot (della versione Android) e trailer ufficiale. Un buon modo per ingannare l’attesa di Pokémon Go!

App Store badge

Play Store badge

  • termosifone.

    Era ora! Già provai la versione giapponese demo per smartphone e ce l’ho attualmente sul 3DS, quindi ora è giunto il momento di provare questa versione italiana definitiva. Grazie per la notizie! 🙂

  • Su Moto G 2014 la schermata è divisa a metà 🙁

  • Martino Fontana

    Le vite si perdono anche se vinci come su 3DS o le perdi solo se perdi?

    • termosifone.

      Come su 3DS.

  • cosmon560

    Almeno qualche minima integrazione con Google Play Games…

  • Inter Triplete

    E’ da quando è uscito su 3DS che dicevo “Ehi! Ma questo sarebbe perfetto come gioco Nintendo su smartphone!” Anche perchè ci dobbiamo mettere il cuore in pace, ma Pokemon Bianca/Nera, ZaffiroAlpha/RubinoOmega, o X/Y, su moblie non usciranno MAI. Come non usciranno MAI giochi principali di Mario, Zelda, Kart, Smash… Diffidate da certi ignoranti che parlano di Nintendo alla frutta e che sta passando al mobile, perchè è gente che non ha idea di cosa sta parlando. Ci sono almeno un trilione di yen e di ottimi motivi per reputare quelle “previsioni” come cagate, e le stesse parole di Nintendo come presumibilmente ben più veritiere. E Nintendo ha espressamente detto che quelli sono e resteranno su console Nintendo. So che in molti “tifa(va)no” per questo, che Nintendo facesse la fine di SEGA, ecc. Ma si tratta solo di illusi che oltretutto coltivano speranze discutibili. Questi sono i giochi che usciranno dalle fucine di Nintendo, compreso Pokemon Go, Miimoto e tutti i giochi che nasceranno dalla partnership con DeNA. E’ totalmente inutile sperare in Pokemon o Mario o Zelda principali. Solo spin-off. E non è nemmeno detto che siano brutti, come spin-off, anzi. Anzi. Come Pokemon Shuffle! 😉