smartphone iPhone final

Il codice di iOS 9.3 conferma che iPhone 7 non avrà jack audio

Giuseppe Tripodi

Non è ancora detta l’ultima parola e non vogliamo causare facili allarmismi, ma l’ennesima conferma ci prepara all’idea di un iPhone 7 senza jack audio.

A dimostrazione che le previsioni degli analisti non sono infondate, uno sviluppatore ha trovato un’interessante indizio nella beta di iOS 9.3: la stringa di codice “Headphones.have.%sinput.NO” sembra lasciare poco spazio alle interpretazioni, anticipando un futuro in cui i prodotti della mela possono avere o meno il jack per le cuffie.

LEGGI ANCHE: #SaveJack, la campagna per convincere Apple a non eliminare il jack audio da iPhone 7

Non è ancora chiaro se Apple punterà a cuffie con connettore Lightning o se preferirà passare direttamente a soluzioni wireless, ma sembra sempre più probabile che dovremo aspettarci un iPhone 7 senza jack audio in favore di un minore spessore.

Via: PhoneArena
  • Simone Boschiroli

    Nonostante io usi solo ed esclusivamente soluzioni wireless non posso che trovarmi in disaccordo con Apple (ancora) se i rumors dovessero rivelarsi corretti. Ancora un metodo per aumentare le vendite di accessoristica?

  • Light

    Ragazzi, è Chase Fromm. Chi ha mai fatto parte della community Twitter del jailbreak iOS sa di cosa parlo. iMessage e mail minatorie e via dicendo… Non prendedelo come oro colato. Oddio, magari stavolta ci ha azzeccato, però ancora, questa notizia NON è da considerarsi confermata.

  • the

    Apple farà anche delle buone cuffie, ma non sarà mai a livello dei produttori “terzi”, che usano tutti il jack ovviamente. Se uno ha come me delle cuffie che costano quasi come un iphone stesso cosa fa, le butta via? Girare con un adattatore non mi pare una buona idea… E’ una notizia talmente assurda che potrebbe essere vera!

    • Al3xI98O

      Adattatore per il pregresso e i produttori terzi faranno cuffie dedicate

      • the

        Essendo il lightning proprietario di apple un paio di cuffie funzionerebbe solo sugli iphone, e si escluderebbero anche tutti i mac venduti fino ad adesso. In sostanza non comprerei mai una roba del genere… Se fossi io il ceo apple ci metterei il jack, e lo spessore in più lo userei per metterci più batteria. Anzi, già che ci sono aumenterei lo spessore fino ad arrivare a filo con la fotocamera!

        • Al3xI98O

          Ecco non sarai mai CEO di Apple: troppo pratico 😛

          • the

            La realtà è che chi usa un iphone tendenzialmente non lo cambierebbe mai, perchè alla fine fanno sempre le stesse cose. Le motivazioni per cambiare un iphone sono di solito:
            1 – batteria che dura poco
            2 – tasti che non funzionano (secondo me li mettono appositamente che si rompano, mai visto un altro telefono in cui i tasti non funzionano più, neanche i samsung da 60 euro!)
            3 – lentezza (questa non c’è quasi più vista la potenza degli ultimi telefoni)
            Per cui sicuramente i capisaldi del prossimo iphone saranno che sarà più sottile, con sempre la stessa batteria al limite della sufficienza, e con gli stessi tasti che durano niente…

  • Alex

    Ninente jack audio? Quindi costerà meno? 😛
    Son proprio avanti alla apple… come ti truffano loro spacciandoti per miglioria le peggio schifezze non ci riesce nessuno.